Amo ergo sum

Amo ergo sum

Il Dragon Team

Sotto la saggia e lucente guida di Selene Calloni Williams, il team è composto da:
Dragon Girl, Dragon Boy e soprattutto Dragon Dog.

Tutto sul loro conto: leggi la loro biografia e scopri quali passioni li animano!

Akì

Sono la mascotte dell’Imaginal Academy. Porto fortuna, non tanto perché ho un occhio storto, quanto perché sono un animale selvaggio in uno stato temporaneo di addomesticamento.

Sono un Lhasa Apso, una razza molto antica e originaria del Tibet, un Paese con condizioni climatiche difficili: in inverno vi sono venti molto forti con temperature basse, mentre in estate si presenta un caldo afoso durante il giorno e forti abbassamenti di temperature di notte. Queste condizioni climatiche hanno inciso fortemente sull’aspetto fisico e sul carattere dei Lhasa Apso. L’avvento del Buddhismo in Tibet ha coinciso con la nascita della mia razza, avvenuta nel V secolo a.C.

La fede buddhista prevede la possibilità del passaggio dello spirito umano nel corpo del cane a mezzo della reincarnazione. Ecco perché il popolo tibetano rispetta molto noi Lhasa Apso e pensa che i monaci che non hanno più voglia di incarnarsi come umani (detto fra noi, li capisco) si reincarnino in Lhasa Apso. Noi abbiamo sempre vissuto a stretto contatto con il Dalai Lama nel suo tempio. Ci chiamano i “cani leoni” per via della nostra nobile postura e perché facevamo da guardiani ai templi e ai monasteri proprio in virtù della nostra attinenza a segnalare eventuali intrusioni nel luogo sacro. Inoltre, è risaputo che abbiamo un coraggio da leoni.

Personalmente sono un cane molto attivo, intelligente e sicuro di sé. Ho una personalità molto forte e come tutti quelli della mia razza considero la mia padrona una mia pari.

A proposito, la mia padrona è Selene Calloni Williams e con lei sono stata in Mongolia, in America, ho girato l’Europa. Selene è una giramondo e noi siamo inseparabili. Io la accompagno ovunque. In casa la seguo persino se si sposta da una stanza all’altra. Il mio posto preferito per fare la nanna durante il giorno è sulle sue gambe mentre scrive e durante la notte è sotto le sue coperte, appiccicata a lei. Questa è un po’ una cosa insolita per la mia razza che è, di solito, molto indipendente. Ma non è che io dipenda da lei, io la amo, è un’altra cosa!

Anche lei mi ama, mi dice che sono un dono degli dei.

La mia amica del cuore?

Si chiama Zagara, è una gatta molto selvatica e molto famelica.

Il mio lavoro presso l’Imaginal Academy?

1)    Rallegro tutti

2)    Ringhio agli str*nzi

3)    Lecco tutti gli immaginalisti

E scusate se è poco!

Michelangelo

Emaho! Sono Michelangelo Chini e ho recentemente pubblicato la mia seconda tesi di laurea magistrale sul tema dello sciamanesimo.

Dall’età di 11 anni sono stato affascinato dallo sciamanesimo in Siberia, che mi ha portato a imparare la lingua russa e la storia della Russia.

Il mio master in antropologia a Cambridge mi ha permesso di entrare in contatto con gli antropologi più competenti del mondo in materia di sciamanesimo, Russia ed Estremo Oriente.

Ho ora intenzione di iniziare il mio progetto di dottorato con un focus sugli sciamani in Mongolia.

Mi piace imparare le lingue e attualmente ne parlo liberamente 8. Ho anche una grande passione per il teatro, con più di 10 anni di esperienza d’attore in italiano, inglese, russo, e altre lingue. Sono stato produttore e attore per vari anni nel Cambridge Italian Play, e ho ricoperto ruoli anche nel prestigioso Cambridge Greek Play.

Nel tempo libero amo fare lunghe escursioni e bivaccare in montagna. Mi dà energia e mi permette di rigenerarmi.

Dasha

Ciao a tutti! Sono Dasha Shumilova, istruttrice certificata di yoga e sono felice di fare parte della famiglia immaginale.

Ho completato con SCW le scuole di Wabi Sabi, Ikigai Mentoring, Yoga SciamanicoMindfulness

Nel tempo libero amo viaggiare e documentare le mie esperienze filmando e scattando fotografie. E anche imparare le lingue. Ho esperienza teatrale in inglese e russo, come anche di ballo e come musicista (pianoforte, violoncello e chitarra).

Mi piace inoltre sperimentare nuove ricette vegane e a base vegetale e fare escursioni ogni volta che posso.

Insieme a Michelangelo faccio dirette regolari su Instagram per documentare le nostre spedizioni in terre lontane.

Adelaide

Sono Adelaide Chini e vivo negli Stati Uniti da 4 anni.

Credo che non ci sia modo migliore per mantenere il corpo e la mente in salute che praticare yoga, meditazione e sviluppare la propria flessibilità.

Mi piace fare pilates, hot yoga e recentemente ho iniziato a praticare lo yoga sciamanico per sviluppare la mia comprensione dello yoga.

Nel tempo libero amo fare surf, nuotare con il mio golden retriever – Oliver e leggere!

Morgan

Ciao! Mi chiamo Morgan K Barraco, un siciliano orgoglioso che per diverso tempo ha vissuto in Veneto.

Faccio parte dell’Imaginal Academy da poco più di un anno ed è stato amore a prima ‘vista’. Inizialmente mi sono occupato solo dell’attuale sito, con il preciso obiettivo di offrire un servizio sempre più semplice e vincente a tutti gli immaginalisti. 

Cosa faccio nel mio tempo libero? Lavoro. Per me non esiste infatti alcuna divisione fra la mia vita privata e quella professionale. Non vuol dire che non abbia molteplici passioni: ristrutturazione mobili, riparazione oggetti elettronici, studiare e molto altro ancora.

Chi mi conosce dice sempre che so tutto, ma non è così. La verità? Sono animato da una grande curiosità e un forte spirito di ricerca. 

Adriano

Ciao a tutti! Sono Adriano Anceschi e vivo in un piccolo paese di montagna sull’Appennino Emiliano.

Sono laureato in Scienze della Comunicazione, lavoro da oltre 20 anni nella consulenza di comunicazione e mi occupo dell’Ufficio Stampa di Selene e dell’Imaginal Academy, cercando di portare luce e attenzione sul suo messaggio per quante più persone possibili.

Sono grande appassionato di cinema, teatro, letteratura e viaggi e cerco sempre nuovi spunti, prospettive e punti di vista sulle cose.

Mi piace praticare Pilates e Qi Gong per avere cura del corpo, della mente e della loro energia, che nutro e ricarico anche con passeggiate nella natura e tempo trascorso con gli animali.

Silvia

Namasté, sono Silvia C. Turrin e vivo in Val di Vara (Liguria), chiamata anche “la Valle del Bio”. Una zona sospesa tra mare e monti, dominata da tanta natura. La Natura è vita e per me anche fonte di creatività.

È da oltre dieci anni che conosco e collaboro con Selene. In questi anni intensi, ho seguito numerosi suoi corsi sia online sia in presenza,
diventando prima Istruttrice di Mindfulness Immaginale, poi Forest Therapy Guide. Scuole e percorsi innovativi e al tempo stesso legati a tradizioni animiste dove la Madre Terra è rispettata e considerata nutrice.
Imaginal Academy è diventata negli anni una famiglia, non a caso la chiamiamo “Meditation Family” o anche la “Famiglia degli Immaginalisti” ispirandoci al lavoro di James Hillman.
Il “fare anima” e l’ecologia profonda – centrali negli insegnamenti di Selene – sono temi da cui traggo ispirazione nella stesura di articoli e libri.
Abbracciando la visione non-duale mi piace scrivere di Africa e d’Oriente (con particolare riferimento al mondo dello yoga e della meditazione).
Adoro passeggiare nei boschi con Alberto e con la mia cagnolona Angie, praticare Mindfulness Immaginale e Shinrin Yoku, e poi amo scoprire piccoli borghi, leggere libri e coltivare erbe aromatiche sentendo il profumo e il respiro della terra.

Raffaella

Sono Raffaella Boschiasso e vivo tra il Roero e l’Alta Langa Piemontese. Qui,  porto avanti un progetto che si fa chiamare L’Oasi di Ciaz. Ossia, un luogo immerso nella Natura e dedicato ad essa: me ne sento custode e dove ospito ogni forma vivente come espressione dell’anima selvaggia. Ho l’ambizione che chiunque giunga possa ritrovare l’unione con la Grande Madre. Propulsore di tutto ciò è stato soprattutto Wind, il cavallo nero che da oltre 13 anni è con me ed è il principe indiscusso dell’Oasi di Ciaz.

Ho molte passioni, il “viaggiare” è sicuramente ciò che più nutre la mia necessità d’avventura ed esplorazione che mi caratterizza.

Amo tutto ciò che riguarda l’espressione corporea che alimento sperimentando, ed assistendo a spettacoli.

Mi piace la poesia, la fotografia, la cinematografia, la lettura e sogno di fare teatro. 

Sto imparando a cucinare e riscoprire l’arte della convivialità anche a tavola. Mi piace avere cose da fare, progetti da realizzare e condividerli. Mi rigenero andando in natura, meditando e praticando yoga sciamanico.

Ho avuto il privilegio di ri-trovare Selene nel lontano 1996, sento che questa vita dedicata alla ricerca spirituale, all’anima, alla libertà sia la cosa più importante da farsi e mi sono messa al servizio per questo.

Sono  una  diplomata dell’Imaginal Academy ed impegnata a diffondere la visione immaginale. Faccio il Toutor Mentoring aiutando le persone che si avvicinano all’Imaginal Academy, a trovare il proprio portale d’ingresso; questo mi rende felice e mi fa sentire parte di una grande missione condivisa. 

Giusj

Ciao a tutti, sono Giusj Borsani e la mia attuale incarnazione narra che io sia nata a Castrovillari, ridente borgo bizantino-normanno ricco di sole, mare, montagne e spiriti, sebbene le mie radici arrivino (fin dove mi è dato sapere) anche a Busto Arsizio, Massa Carrara e l’Altai. A diciott’anni, zainetto in spalla, sono approdata a Bologna, poiché i miei Avi Nomadi, dall’invisibile, mi facevano sentire cittadina del mondo… e una forza imperscrutabile mi spingeva a voler reincontrare i miei fratelli e sorelle d’anima, per riabbracciarli. È così che sono arrivata fino a qui, abbracciando persone e storie, nella gioia di esserci riconosciuti e ritrovati! Le cose che amo di più sono: annusare la terra bagnata e le foglie nel bosco, affondare le mani nei sacchi di lenticchie sentendole scivolare via dalle mie mani, e stare nel vuoto col mio amante Ctonio.

Vai alla chat
Cerchi aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?