Amo ergo sum

Amo ergo sum

Scuola di Formazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

LA SCUOLA RILASCIA IL DIPLOMA DI OPERATORE IN PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE E RILASCIA CREDITI PER LA SCUOLA DI COUNSELLING.

 I crediti hanno una validità di 36 mesi. Il percorso consente l’iscrizione all’elenco AISCON.

La scuola si rivolge a chi desidera avviare la professione di costellatore ad approccio immaginale, a chi vuole conoscere la psicogenealogia e a chi vuole compiere una profonda esperienza di crescita personale.

Può essere iniziata in qualsiasi momento, è a numero chiuso e dura un anno.

Prevede corsi in aula, corsi online, corsi di aggiornamento post-diploma e confronti periodici con un tutor.

OGNI ALLIEVO POTRÀ SVOLGERE TUTORAGGIO DIRETTAMENTE CON SELENE DURANTE LE MASTERCLASS E POTRÀ SCRIVERE ALLA SEGRETERIA PER QUALSIASI PROBLEMA INERENTE IL SUO PERCORSO.

FORMAZIONE per OPERATORE IN PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE

Per ottenere il diploma è necessario frequentare il percorso così suddiviso:

  • masterclass settimanali da gennaio a dicembre (escluso agosto)
  • videocorsi registrati
  • corsi in diretta

PROGRAMMA

Da gennaio a dicembre (escluso agosto), il lunedì mattina dalle 10 alle 11:30*, si svolgeranno le Masterclass riservate agli iscritti della scuola di Mindfulness Immaginale, Formazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale e Deprogrammazione creativa, Filosofia dei viaggi nel tempo. Uno spazio in cui condividere, confrontarsi e approfondire il programma con Selene Calloni Williams.

*Attenzione: gli orari e i giorni dedicati alle masterclass potrebbero subire variazioni nel corso dell’anno.

CORSI IN DIRETTA ONLINE (verrete iscritti a ogni modulo direttamente dalla segreteria. Ad eccezione del corso di Costellazioni)

  1. Comunica con gli avi e incanta gli spiriti della foresta: dal 22 al 25 aprile 2024
    focalizzato sulla Psicogenealogia e le costellazioni immaginali – Il culto degli avi, le costellazioni immaginali e lo Shinrin-Yoku.
  2. Corso La danza degli archetipi – (23 settembre dalle 11:30 alle 13 – 7 ottobre dalle 11:30 alle 13) – DISPONIBILE LA REGISTRAZIONE del 22 settembre 2023
  3. Corso intensivo di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale (4 o 5 gg) dal 10 al 14 aprile 2024 e dal 3 al 7 dicembre 2024
    LA PARTECIPAZIONE AL CORSO INTENSIVO DI PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE DEVE ESSERE CONCORDATA CON LA SEGRETERIA ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE. Gli studenti dovranno partecipare a un seminario in qualità di Costellati e all’altro come Uditori, salvo riconoscimento dei crediti maturati. Scrivi in segreteria per maggiori dettagli: scw@selenecalloniwilliams.com

VIDEOCORSI registrati (saranno inviati nel corso dell’anno)

  • Modulo base di Psicogenealogia ad Approccio Immaginale
  • Modulo avanzato di Psicogenealogia ad Approccio Immaginale
  • Psicologia archetipica e visione immaginale
  • “Soul Perception”
  • Gli Avi Guerrieri e l’Ideale
  • EXTRA RETTA: Imaginal Archetype Basic – online. Da acquistare a questo link

Cos`è la Psicogenealogia ad approccio Immaginale

La costellazione immaginale e il percorso della psicogenealogia immaginale ti portano a una autentica rinascita. Richiedono poco tempo, È un percorso straordinariamente efficace in un tempo considerevolmente inferiore a quello impiegato da altri cammini perché non passa attraverso i percorsi e i paradigmi mentali. Chi assaggia l’immaginale anche una sola volta, ne comprende la forza rivoluzionaria e, senza dubbio, ne fa il proprio cammino di luce. Lo dimostrano centinaia di professionisti della relazione d’aiuto che hanno seguito la scuola della Imaginal Academy dal 2003 a oggi e che diffondono la visione immaginale nel mondo.

La costellazione e la picogenealogia ad approccio immaginale prendono avvio dalla visione immaginale, che viene a formarsi a seguito della rivoluzione del pensiero filosofico e psicologico operata da C. G. Jung e da pensatori dell’area post junghiana, tra i quali in particolare modo James Hillman.

La visione immaginale ci porta in un percorso di smaterializzazione e depersonalizzazione del reale tale per cui l’individuo, come realtà distinta e separata dal tutto, e il corpo, inteso quale oggetto materiale, è illusione dei sensi. In questo la visione immaginale si sposa perfettamente con il pensiero orientale.
La costellazione immaginale e il cammino della psicologia immaginale divengono l’arte di dialogare con l’invisibilità, l’arte di indurre Ade (il re del mondo dell’invisibile) ad aprire i suoi cancelli e a profondere i suoi segreti e le sue forze. Il “lavoro” immaginale avviene sempre in quella soglia liminale in cui vita e morte, conscio e inconscio si incontrano.
È la Grande Terra di Mezzo dalla quale nascono tutte le immagini che poi divengono eventi della nostra vita.
“Lavorare” in modo immaginale non solo guarisce le ferite del passato, ma consente anche una rivisitazione del rapporto con la nostra stessa Ombra, che da un lato è ciò che è stato rimosso dall’Io cosciente, e dall’altro è ciò da cui l’Io cosciente trae forza, vigore e ispirazione.
La ruota del samsara nel Buddhismo è la ruota del ciclo delle morti e rinascite attraverso le quali trasmigra il principio cosciente. Questa ruota è costituita da impressioni o chittamaya, inganni della coscienza, ma non vi è nulla di sostanziale, di materiale. Tutto è, nella visione del buddismo, evanescente, impermanente come il riflesso della luna sull’acqua: chiaro, vivido, ma privo di sostanza, come sogno o miraggio.
La stessa visione si trova nell’induismo tantrico. Nel Linga Purana si legge che “l’esistenza è la danza di Shiva, il quale danzando risveglia la materia e ne fa onde pulsanti”. Questa è poesia, ma è anche scienza. E proprio la fisica quantistica ci dimostra che la materia è sostanzialmente “onde pulsanti nel vuoto”, a sostegno della visione dell’impermanenza, la quale ci mostra che ogni cosa esistente è come luce di lampo: appare, svanisce e riappare, secondo un ritmo imprevedibile, che è il ritmo della musica della natura, il quale ne esprime la bellezza.
Che fine fanno gli avi in questa visione? Vengono anch’essi smaterializzati e depersonalizzati, divengono archetipi, cioè rappresentanti dei nostri comportamenti psicologici e dei comportamenti (malattie, disturbi…) del nostro corpo.
Essi sono rappresentanti del mito che stiamo mettendo sulla scena della vita vivendo, esattamente come lo sono i nostri sogni notturni e tanti altri elementi che appartengono al regno dell’invisibilità. Ciò che è invisibile non è assente, è solo invisibile.

Selene e James Hillman

… E CONTENUTI STAMPA



TESTIMONIANZE ALLIEVI


Attraverso i nostri corsi e le nostre scuole è possibile ricevere crediti ecp per l’educazione continua professionale e crediti ecm per le professioni sanitarie. Scrivici per sapere quali corsi rilasciano crediti ecm.


Tutti gli studenti delle scuole hanno il diritto, se ne sentono il bisogno, di interpellare le Dragons, le quali devono fornire tutoraggio gratuito. Il servizio di tutoring è compreso nella retta scolastica. In nessun caso le Dragons sono autorizzate a richiedere compenso per percorsi o sedute individuali, per svolgere i quali non hanno autorizzazione da parte dell’Accademia. 

 L’unica eccezione ammessa riguarda le iniziazioni al Mantra Madre.

 L’Accademia e l’Associazione di Nonterapia non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui non venisse rispettata la direttiva di cui sopra.


AVVERTENZA

Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico-sanitaria.

Dettagli iscrizione:

Prezzo: 2100 euro cad.*

*Costo soggetto a possibili variazioni. Per conoscere PROMOZIONI e piano rateale, condizioni di pagamento personalizzati, scrivere alla segreteria: scw@selenecalloniwilliams.com