Selene Calloni Williams riaccende i motori di Voyagesillumination e dei viaggi nel mondo. Quest’anno la fondatrice dello Yoga Sciamanico si concentrerà su destinazioni estere e locali, da Montegrotto Terme al Tibet alla Mongolia, fino a toccare altre località come il Giappone. Senza dimenticare Los Angeles, la città senza tempo dove è nata la nuova sede dell’Accademia Immaginale. “Il viaggio rappresenta l’opportunità di sfuggire alle abitudini e ai ritmi quotidiani. È il momento di meditare, immaginare, sognare“, racconta a IoDonna, “Conoscere storie e vite diverse, valori diversi, assaporare il gusto senza scegliere nulla, senza giudicare. È il primo passo verso l’unico valore delle avventure autentiche: la libertà. Con la capacità, forse, di vedere con occhi nuovi anche il mondo da cui siamo partiti“.
Il nuovo centro dell’Associazione di Nonterapia vivrà la transizione tra il vecchio e il nuovo anno. Il Pacific Retreat accoglierà un gruppo di immaginalisti pronti a immergersi nelle profondità di se stessi.
“Come gli antichi viaggiatori che lasciavano il porto accettando i capricci del vento e alzando le vele verso l’ignoto, in bilico tra curiosità e paura. Facciamo viaggi di studio e di ricerca nel rispetto della natura e delle culture che andiamo a visitare. Da questi viaggi nascono libri e documentari”.
Amore per la terra, entusiasmo, sensibilità, rispetto e intelligenza: sono i requisiti richiesti a tutti coloro che vogliono partecipare ai viaggi di SCW.
Estratto dall’articolo pubblicato da IoDonna il 22 dicembre 2022.