Ludo ergo vivo

Scopri i viaggi dell'Anima

Viaggiare in un paese significa per noi volerne capire lo spirito profondo, dando spazio agli scambi umani, ai colloqui e ai rituali che vedono coinvolti personaggi significativi delle culture locali, delle minoranze culturali e religiose, dei gruppi etnici e delle tribù, imparando a conoscere pratiche tradizionali benefiche per la salute fisica e spirituale.

È l’opportunità di uscire dalle abitudini, e dai ritmi quotidiani. È il tempo di meditare, immaginare, sognare. Conoscere storie e vite diverse, valori differenti, assaporandone il gusto senza scegliere nulla, senza giudicare. È il primo passo verso il solo valore delle avventure autentiche: la libertà. Con la capacità, forse, di vedere con nuovi occhi anche il mondo da cui si è partiti.

Come gli antichi navigatori che lasciavano il porto accettando i capricci del vento e alzando le vele verso l’ignoto, in bilico tra curiosità e timore. Facciamo viaggi di studio e di ricerca nel rispetto della natura e delle culture che andiamo a visitare. Da questi viaggi nascono libri e documentari.

Ci mettiamo molto tempo a preparare questi viaggi e ancora all’ultimo momento prima di partire ci riserviamo la possibilità di cambiare il programma in linea con gli spostamenti degli sciamani o dei personaggi che è nostro interesse andare a incontrare. Poiché i nostri itinerari non sono turistici, a volte non è possibile trovare accomodamenti di standard elevato ma è necessario adattarsi a dormire in tenda, per esempio.

Organizziamo i seminari in presenza impiegando molto tempo, cura dei dettagli e passione. Per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, anche all’ultimo momento, ci riserviamo la possibilità di modificare il programma, in linea con i mutamenti delle condizioni generali, espressione del volere degli Spiriti.

Chi vuole venire con noi deve apprezzare la nostra capacità, certamente unica e di valore, di tracciare sentieri alla scoperta di personaggi autentici in grado di dare moltissimo a livello umano e spirituale, come grandi maestri di yoga, sciamani, oracoli tantrici, sadhu, budo. I nostri viaggi richiedono amore per la terra, per l’Uomo, richiedono entusiasmo (entheos = essere in dio), intelligenza, sensibilità, rispetto. Un viaggio con noi può dare moltissimo a chiunque, ma non chiunque può venire con noi.

Per queste ragioni effettuiamo un colloquio telefonico o Skype con gli interessati prima di accoglierli nei nostri piccoli gruppi di viaggio.  Se non hai mai viaggiato con noi in precedenza contattaci per fissare un colloquio.

Vai alla chat
Cerchi aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?