Ludo ergo vivo

Ludo ergo vivo

Pacific Retreat, Il tuo essere adamantino

Immagina un periodo in cui l’unico impegno nel tuo calendario sia prenderti cura del tuo corpo, della tua mente e della tua anima ad un livello molto profondo. Sarà cosa migliore che puoi fare: trasformarti in un veicolo adamantino!

Per quest’estate ho pensato ad un ritiro per un piccolo gruppo, a Los Angels nel nuovissimo centro di Imaginal Academy e della Associazione di Nonterapia sull’oceano Pacifico. Si terrà dal 21 al 31 agosto.

Cureremo corpo, mente e anima a partire dall’alimentazione, faremo insieme la cucina immaginale, ispirata ai principi del cibo del risveglio e ciascuno potrà raggiungere il proprio scopo: disintossicarsi, dimagrire, se necessario, occuparsi della cura di eventuali disagi fisici o psichici attraverso il cibo.

Il ritiro si ispira al percorso, ai rituali e alle iniziazioni che sono descritti nel libro Digiuno Immaginale di SCW, edizioni Piemme.

Ciascuno potrà fare un percorso individuale di psicologia archetipica-immaginale, lavoreremo sul potenziamento e il raggiungimento degli obiettivi, faremo rituali sciamanici notturni e diurni, yoga sulla spiaggia, idromassaggi caldi, saune, piscina, con sabbie bellissime e oceano sempre a nostra disposizione. Lunghe passeggiate, esplorazione delle spiagge più belle della California e qualche attività culturale incentrata sulla bellezza. Inoltre, esclusivo per Pacific Retreat 2024, ti darò le iniziazioni del Mantra Madre (Fulmine e Diamante).

Un’esperienza unica, indimenticabile, fondamentale in cui metto a disposizione tutta la mia esperienza. Ti aspetto!

Esperienza rigorosamente a numero chiuso.

A tutti coloro che si iscrivono entro il 22 maggio sarà applicato una riduzione sulla quota d’iscrizione.

Per l’alloggio consigliamo il Redondo Beach Hotel. Per essere sicuri di alloggiare tutti nel medesimo luogo, meglio prenotare tramite l’agenzia CTF di Fermo (chiedici i contatti).

Per qualsiasi ulteriore domanda contatta la nostra segreteria all’indirizzo email scw@selenecalloniwilliams.com

Cosa posso aspettarmi da questo ritiro:

Equilibrio

Le meditazioni che faremo insieme ti permetteranno di calmare la mente e di seminare le tue intenzioni nel fertile terreno delle infinite possibilità, consentendo a queste ultime di permeare ogni livello del tuo essere.

Risveglio

Risveglia i poteri del tuo corpo e della tua anima tra imponenti palme, panorami mozzafiato, chilometri di spiagge meravigliose con quotidiane sessioni di yoga sciamanico e attività rigenerative come saune, idromassaggi, immersioni calde e fredde, escursioni a piedi o in bicicletta e molte altre attività del benessere.

Connessione

Ritrovati in un luogo sicuro con un piccolo gruppo di persone molto motivate, in totale sospensione del giudizio, per costruire connessioni piene di sentimento con persone che la pensano come te e ricevere tutto il supporto, lo sprone e l’energia da parte di Selene Calloni Williams

Nutrimento

Fondati sulla Cucina Immaginale, basati sull’esperienza quarantennale di Selene Calloni Williams, avrai accesso a pasti assolutamente equilibrati, disintossicanti, che ti ricaricheranno energeticamente, promuovendo la leggerezza del corpo, la lucidità mentale e l’apertura dello spirito. Sarà un miglioramento del tuo rapporto con il cibo che ti porterai a casa e rimarrà per sempre tuo.

Riconoscimento

Apprenderai a riconoscere la voce del tuo guaritore interiore grazie ad una massiccia riduzione dello stress e dell’ansia, anche di quello stress e di quell’ansia che neppure sapevi di avere perché ti ci eri troppo abituato. Ci sono voci che non smettono mai di parlarci. Ciò che dobbiamo fare per poterle udire è sciogliere le perturbazioni che creano agitazioni sottili tali da impedirci l’ascolto.

Silenzio

Scoprirai il potere del silenzio interiore e ti sintonizzerai sulla tua visione interiore, dandole il giusto rilievo.

Attraverso una combinazione unica di saggezza antica, esperienze sensoriali, la psicologia archetipica, la filosofia immaginale, imparerai approcci personalizzati per prendere il controllo della tua salute e della tua vita.

Sblocco

Sblocca il meglio di te!

Cosa vuoi veramente? Gli ancestrali rituali che avrai la possibilità di praticare ti aiuteranno a definire i tuoi obiettivi e a ottenere ciò a cui veramente aspiri nella vita.

Programma:

Giorno 1 (21 agosto) – Volo e trasferimento in albergo. Incontro con Selene e visita della sede californiana dell’Imaginal Academy, cena insieme.

Giorno 2 (22 agosto) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.

Giorno 3 (23 agosto) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.

Giorno 4 (24 agosto) – Full day reatret, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.

Giorno 5 (25 agosto) – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata, sarà coordinata da tutor dell’Imaginal Academy e non vedrà la partecipazione di Selene.

Giorno 6 (26 agosto) – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata, sarà coordinata da tutor dell’Imaginal Academy e non vedrà la partecipazione di Selene.

Giorno 7 (27 agosto) – Libero per visite, scoperte, avventure, con coordinamento dei pasti da parte di Selene.

Gionro 8 (28 agosto) – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata, sarà coordinata da tutor dell’Imaginal Academy e non vedrà la partecipazione di Selene.

Giorno 9 (29 agosto) – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.

Giorno 10 (30 agosto) – Full day retrat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro.

Giorno 11 (31 agosto) – Volo di rientro

Organizziamo i seminari in presenza impiegando molto tempo, cura dei dettagli e passione. Per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, anche all’ultimo momento, ci riserviamo la possibilità di modificare il programma, in linea con i mutamenti delle condizioni generali, espressione del volere degli Spiriti.

AVVERTENZA

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituisco nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.