Amo ergo sum

Amo ergo sum

Digiuno Immaginale, il libro di SCW sul valore divino | Eticamente

Il cibo fa letteralmente parte di noi. Entra nel nostro organismo e ci plasma con la sua energia. Eppure, anche se ha un ruolo così importante nella nostra vita, non conosciamo il suo vero valore simbolico. Fortunatamente, ancora una volta, ci viene in aiuto Selene Calloni Williams, scrittrice, viaggiatrice, documentarista e autrice di numerosi libri, che ci prende amorevolmente la mano e ci conduce nell’incredibile viaggio alla scoperta del significato più autentico del cibo.

L’ultimo libro di Selene, intitolato “Digiuno Immaginale”, edito da Piemme, parla proprio di questo: di come il nostro rapporto con il cibo può trasformarsi in una relazione con il divino. Il libro può essere acquistato da oggi in tutti gli store online e ordinato in qualsiasi libreria fisica.

Sono 320 preziose pagine che ci mostrano un lato dell’alimentazione che non siamo soliti considerare: ad ogni pagina compiamo un passo in più verso una maggiore consapevolezza di noi stessi e dell’esistenza. Un vero e proprio percorso di crescita interiore dove idee, nuove intuizioni e pensieri diversi trovano un terreno fertile per germogliare.

Il libro è suddiviso in due parti: una prima parte teorica e una seconda più concreta, dove ricette e consigli accompagnano il lettore a sperimentare il percorso di 9 tappe ideato da Selene stessa e ispirato agli antichi rituali greci della scuola filosofica pitagorica. Un cammino per il corpo, ma soprattutto per l’anima!

“Per avere una vera conoscenza riguardo al cibarci dobbiamo fare l’esperienza consapevole del digiuno come rituale sacro. è nel corso di questa esperienza, infatti, che possiamo entrare in contatto con l’aspetto invisibile e divino del cibo e lasciarci raggiungere dalla vera conoscenza, che si ottiene quando il cibo si racconta, si spiega, si rivela e ci nutre veramente mostrandoci tutte le sue e le nostre possibilità.”(Pag. 17 del libro)

Abbiamo posto a Selene 4 domande sul libro, dal perchè ha scelto di scrivere il libro Digiuno Immaginale, fino al suo personale percorso di disintossicazione e del messaggio che desidera dare a tutti gli Immaginalisti.

Vuoi leggere l’articolo completo? Lo trovi su Eticamente. 

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco