Amo ergo sum

“Scelgo di essere al servizio dell’anima”, intervista a SCW | MammeOnline

“Ciascuno di noi può, in verità, cambiare qualsiasi cosa, a patto di poter risalire alla prima volta in cui quella cosa si è manifestata”

Un bellissimo dialogo nato fra SCW e la redazione del sito MammeOnline, che prende vita dall’osservazione di simboli e dettagli, portando alla luce domande profonde che anticipano un’esplorazione del lavoro di Selene Calloni Williams, in particolare il suo libro “Digiuno immaginale”.

Selene, nome evocativo che richiama una dimensione di consapevolezza profonda, riflette sull’essenza ritualistica e sulla sua connessione con il divino. Associata alla dea della luna piena, Selene descrive come la luce lunare illumini le parti più segrete dell’anima, offrendo una visione interiore che trascende il visibile.

Un altro simbolo, il drago, rappresenta l’Imaginal Academy, fondata da Selene, un luogo dove la psicologia e la filosofia immaginale si incontrano. “Amo ergo sum“, una frase che riassume la filosofia dell’accademia, evidenzia l’importanza dell’amore come forza creatrice.

Selene racconta come il suo percorso spirituale iniziò spontaneamente in Sri Lanka, dove fu introdotta allo yoga sciamanico, e come successivamente l’esperienza buddhista nella foresta l’abbia profondamente formata. Viaggiando e incontrando saggi e sciamani, ha imparato a dirigere i sogni per guarigione e crescita personale, insegnamenti che oggi condivide nell’Academy.

Leggi l’articolo completo su MammeOnline.

 

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco