Selene Calloni Williams porta la sua rivoluzionaria pratica meditativa allo YogaFestival di Milano. Il prossimo 17 novembre, il noto YogaFestival di Milano accoglierà un attesissimo ospite: Selene Calloni Williams. L’esperta di discipline orientali e sciamaniche, di psicologia del profondo e psicologia immaginale, nonché autrice di numerosi bestseller, sarà presente per presentare il suo ultimo libro “1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane“.
Pubblicato da Piemme, il volume propone un metodo semplice ma potente per integrare la pratica meditativa nella vita di tutti i giorni. Intitolato “OMI – One Minute Immersion”, questo approccio richiede solamente 60 secondi al giorno per innescare una profonda trasformazione personale.
“Quello che rende OMI così speciale è la sua capacità di adattarsi perfettamente alla nostra routine quotidiana,” spiega SCW. “Anche nelle giornate più frenetiche, chiunque può ritagliarsi un minuto per sé e praticare una meditazione che lo aiuterà a ritrovare equilibrio e serenità .”
Attingendo a diverse tradizioni spirituali come lo yoga, il buddismo e lo sciamanismo, l’autrice ha creato 365 brevi esercizi incentrati su temi come consapevolezza, gratitudine e accettazione. Mantra ancestrali come “Om Mani Padme Hum” diventano strumenti potenti per risvegliare emozioni di libertà e gioia interiore.
Durante il suo intervento allo YogaFestival, l’autrice guiderà il pubblico in alcuni di questi esercizi, offrendo un assaggio dell’esperienza di meditazione quotidiana. L’obiettivo è mostrare come, con soli 60 secondi al giorno, sia possibile trasformare radicalmente il proprio benessere fisico, mentale ed emotivo.