Amo ergo sum

Il libro Wabi Sabi, vivi in serenità e trova un sano equilibrio | Notizie In Vetrina

Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta, la via giapponese per essere felici, è un libro di Selene Calloni Williams, edito da Pick Wick. Si basa su alcuni dei più importanti principi giapponesi per vivere in serenità, trovando un sano equilibrio. L’autrice, ci dona 400 pagine ricche di insegnamenti fatti di meditazione, equilibrio, calma e metodi per rilassarsi. In un mondo dove tutto gira intorno all’ego, e si vive sempre più di corsa, ritrovare se stessi e la calma di cui abbiamo necessità, diventa un bene fondamentale. Scopriamo di più su Wabi Sabi e come apprezzare la nostra vita che, per quanto bella e ricca di soddisfazioni, è sempre imperfetta.

Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta

Innegabilmente, in ogni giorno della nostra vita ci troviamo a fare i conti con le nostre imperfezioni (e con quelle degli altri). Fragilità e vulnerabilità possono far nascere dubbi e preoccupazioni che non aiutano a vivere serenamente.

Spesso, ci si sente vittime delle situazioni senza nessun potere per poter modificare i fatti, anche quando quest’ultimi ci fanno stare male.

SCW non ci fornisce la “bacchetta magica” ma ci indica come cambiare la nostra vita grazie all’atteggiamento, seguendo i principi dello stile di vita wabi sabi.

Leggendo il suo libro comprenderemo il significato reale del lasciarsi andare, e del fluire dell’esistenza terrena grazie ad una calma interiore ritrovata, alla semplicità, all’umiltà e, soprattutto, grazie all’amore.

Senza più ansie, ne paure, impareremo ad accettare tutto ciò che è transitorio e mutabile, così come l’incompiutezza di alcuni aspetti della vita.

Sarà così che senza più avere paura, ne ansia, comprenderemo la bellezza e la complessità del mondo terreno divenendo un tutt’uno con esso e con la sua energia.

Recensione

Il libro Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta, è composto da ben 400 pagine ed è offerto su Amazon ad un prezzo piuttosto ridotto di 10,36 euro in copertina flessibile e di soli 6,99 euro per il formato Kindle. (Trovate anche la versione audiolibro).

Lo abbiamo inserito nella nostra sezione di libri consigliati perché riteniamo che, in quanto a stile di vita e meditazione, la cultura giapponese e le sue discipline possano insegnarci molto, esattamente come vi abbiamo già descritto recensendo il libro Ikigai il metodo giapponese per essere felici.

Perché leggerlo?

Se state cercando un libro che vi intrattenga o un romanzo, siete invitati a cambiare prospettiva. Questo libro ha un altro scopo.

Dunque perché leggerlo?

Perché è un libro perfetto per chi è alla ricerca di equilibrio e consapevolezza ed ambisce ad avere una vita armoniosa e soddisfacente.

Il libro fornisce spunti di riflessione, parole e rituali che arrivano diritti al cuore e che aiutano il lettore nel difficile percorso del vivere quotidiano.

Mettere in atto il Wabi Sabi aiuta a raggiungere la felicità e l’equilibrio spirituale. Consiglio questo libro a tutti coloro che amano la cultura giapponese e che vogliono conoscere un modo di vita diverso e straordinario.

Ovviamente non si tratta di un libro romanzato, ne tantomeno di un giallo, ne di un divertente libro di narrativa, quindi, com’è giusto che sia, la sua lettura è lenta, e molto cadenzata, perché serve per fornire tecniche e numerosi esercizi, spunti di riflessione, e non si tratta di mero intrattenimento.

Una lettura utile per una sana e consapevole crescita interiore e per la ricerca della pace dell’anima; consigliatissima dunque per tutti!

Buona lettura!

Articolo di Notizie in Vetrina

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco