Amo ergo sum

“Ecco ciò che io sono”, intervista a SCW | Oubliette Magazine

In occasione del lancio del libro “1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane”, SCW ci parla di costanza, quotidianità e risveglio interiore

La meditazione quotidiana è necessaria affinché si consolidino emozioni importanti, che ci aiutano ad affrontare la vita di ogni giorno: calma ed equilibrio. Una pratica costante, aiuta ad alimentare la devozione e la dedizione, due punti centrali per chi vive per un’ideale o chi è alla ricerca del proprio Ikigai. Entrando nel cuore del suo ultimo libro “1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane“, SCW ci invita a iniziare un percorso di consapevolezza e introspezione grazie ai mantra e alle formule meditative. 

In una nuova intervista rilasciata a Oubliette Magazine, SCW esplora l’approccio alla meditazione grazie al metodo “small and steady”: la brevità costante supera l’intensità sporadica, in grado di attivare trasformazioni profonde grazie a una pratica regolare.

Grazie a un ponte affascinante tra spiritualità orientale e psicologia immaginale occidentale, la realtà viene vista come un sogno collettivo da interpretare in modo simbolico e non letterale. Il metodo unisce gli insegnamenti buddhisti di tradizione Theravada con la psicologia archetipica di Hillman. Un percorso da scoprire e riscoprire, anche grazie alle dirette online che SCW condividerà sui suoi profili social a partire dal 21 dicembre 2024.

Leggi l’intervista completa su Oubliette Magazine

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco