Amo ergo sum

Amo ergo sum

Daimon, il viaggio attraverso 8 miti | ModaeStyle

8 i miti attraverso la narrazione, la reinterpretazione del ruolo dei protagonisti nei miti greci, aiutando il lettore a scoprire il suo Daimon, lo spirito che guida la sua vita

Il nuovo viaggio letterario di Selene Calloni Williams conduce il lettore attraverso la reinterpretazione di alcuni dei più grandi protagonisti nei miti greci. Il suo libro Daimon. Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti invita a dialogare con l’essenza più profonda di se stessi e a svestirsi dei panni di vittima del proprio destino.

Otto i miti raccontati da SCW e altrettanti temi: grazie alla narrazione della vera storia di allievi e compagni di cammino, la scrittrice prende spunto dai grandi eroi del passato per offrire rituali meditativi e che permettano a chi legge di diventare co-artefice del proprio destino.

“Con Daimon, Selene intende ampliare ancora di più la portata del suo messaggio a un pubblico più generalista e ampio, rispetto alla sua nicchia di affezionati lettori e follower delle sue pratiche online o in presenza”, scrive ModaeStyle nel suo nuovo redazionale. La conoscenza dell’origine delle cose diventa così un punto di partenza per trasformare gli ostacoli della vita.

Questa trasformazione è possibile a patto che si interpreti il mito non in chiave moralistica, ma nel rispetto dell’espressione estetica, emotiva dei racconti archetipici.

Perché il mito è poesia e la poesia è un’azione capace di dare vita a una realtà. Abbandonando le proprie credenze, demolendo finte certezze.

Smettendo di concentrarti sulle ipotetiche cause dei tuoi problemi, potrai esercitare un’operazione magico-sciamanica che ti consentirà di trasformare i “mostri” della tua vita in strumenti di libertà e di forza.

Riflettori accesi inoltre sulla serata del 4 giugno 2022, quando Selene sarà sotto ai riflettori di un imperdibile spettacolo presso il Teatro Sociale di Bellinzona. Scopri di più sull’evento.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco