Amo ergo sum

Amo ergo sum

Corso di Ingegneria Psichica, manifestare la Overmind, la Mente Poetica | Macro

Se scegli l’amore, l’evento risponde amandoti. Se scegli il potere, l’evento risponde asfaltandoti.

Un percorso unico di deprogrammazione e risveglio nel quale apprenderemo ad uscire dalla mappa mentale del reale per trasformare il bisogno di controllo nella capacità di amare. Molti nostri obiettivi richiedono una nuova mente, una più vasta visione e un più acuto metodo di pensiero. Io la chiamo mente poetica, Aurobindo la definiva “overmind”, “sovramente”, James Hillman la chiamava “il pensiero del cuore”, di fatto è una mente capace di concepire le leggi della bellezza e di leggere il grande libro degli eventi.

Le leggi della bellezza sono leggi di relazione, di armonia, di equilibrio. Mediante queste leggi puoi esprimere tutto il potere della tua creatività ed essere sempre fragile come un uomo ma tranquillo come un dio.

Se osservi gli eventi attraverso una mente poetica, che non giudica, che è capace di vedere che le cose non accadono perché hanno delle cause, bensì perché hanno un fine, allora ti rendi conto che la missione della loro anima, viene prima di ogni altra cosa. Gli eventi non accadono perché hanno delle cause, ma perché hanno un fine. L’evento può essere vissuto attraverso una mente poetica che pensa in comunione con il potere dell’amore e della fede, allora l’evento è uno spirito, un daimon a cui affidarsi.

Vivere una vita da vittime è una decisione

Se fai un lavoro che non ti piace, dopo un po’ che lo fai e continui a farlo, è una decisione. Se sei in una relazione personale deludente, dopo un po’ che ci sei e continui a restarci, è una decisione. Hai deciso di scegliere la paura e, per conseguenza, sei nel tentativo di esercitare un controllo e un potere attraverso la tua mente. Probabilmente, mentre sei al lavoro o sei nella relazione che ti opprime, avrai la mente che pensa in modo eccessivo, ossessivo, a come uscire da quella condizione e, forse, starai provando anche ad aiutarti con qualche teoria, metodo, sistema, terapia o formazione, magari hai chiesto un aiuto esterno, ma niente da fare, apparentemente non c’è alcuna via d’uscita.

La via d’uscita è dentro di te, è profonda e richiede di lasciare andare la paura.

In questo corso lavoriamo con i principi attivi di Vidarshana e Vipassana, la meditazione profonda che consente la chiara visione e l’intuizione, con i metodi della psicologia immaginale e con le pratiche dello yoga sciamanico, come i rituali di recupero dell’anima. L’anima ha ali che la mente non vede. Innanzitutto, senti che c’è nel tuo corpo un’intenzione, un’aspirazione che vibra. È la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito. La mente tende subito a dare delle forme a questa istanza, la quale però proviene da una sorgente sconosciuta alla mente pensante. Possiamo chiamare istinto o anima questa fonte. Di fatto, se fai attenzione, la senti negli organi. Probabilmente questa intenzione, questa vibrazione, è una delle forze che hanno voluto la tua nascita e, allora come oggi, sta contribuendo a manifestare e a sostenere l’immagine del tuo corpo come veicolo della propria realizzazione.

Le cose e gli esseri esistono perché hanno un fine, non perché hanno una causa.

Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un’opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi alla massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi. Ma ci sono altri modi, la conoscenza di questi modi è veicolata dalle idee sovramentali, se vuoi puoi chiamarle gli dei.

Per avere il favore delle idee sovramentali bisogna compiere un rituale sacro. Allora, a mezzo del tuo mantra, spegni i pensieri, fai il vuoto dentro la tua mente e abbi fede. In breve, la tua intenzione si realizzerà per certo, a gradi di intensità sempre più crescenti.

Scopriamo insieme, a mezzo della ingegneria psichica, i modi per spegnere la mente ed accedere alla sovramente.

 

Scopri tutto sul corso

paola.bertoldi@gmail.com

paola.bertoldi@gmail.com