- Questo evento è passato.
Open Day 2023, la Scuola di Psicogenealogia: scopri la tua genia
22 Novembre 2023 @ 18:00 - 19:00
Gli avi, questi sconosciuti. Quando pensiamo ai nostri antenati, il pensiero vola lontano fino al passato più remoto. La Scuola di Psicogeanealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale ci insegna invece che il tempo è circolare e non lineare. Questo vuol dire che qualsiasi avo del passato è in realtà un’immagine che fa parte del Qui e Ora.
Tutto è immagine e sogno e l’individuo è chiamato a depersonalizzare, smaterializzare, perdere i confini del proprio Io per abbracciare il Sè. Il corpo materiale è solo un’illusione. Il dialogo diventa un canale per entrare in contatto con l’invisibilità e approfondire segreti e forze di Ade, il re del mondo invisibile. È la Grande Terra di Mezzo dalla quale nascono tutte le immagini che poi divengono eventi della nostra vita.
“Lavorare” in modo immaginale non solo guarisce le ferite del passato, ma consente anche una rivisitazione del rapporto con la nostra stessa Ombra, che da un lato è ciò che è stato rimosso dall’Io cosciente, e dall’altro è ciò da cui l’Io cosciente trae forza, vigore e ispirazione.
Clicca QUI se non riesci a visualizzare in modo corretto il pulsante qui di seguito.