- Questo evento è passato.
ONLINE – Imaginal Archetype Advanced
24 Settembre 2022 @ 08:00 - 19:00
Cambiare i simboli per creare un nuovo mondo
Un lavoro intenso sulla famiglia e sugli antenati, un viaggio nel tempo e nella psiche per conoscere i simboli più profondi che dominano le nostre esperienze, familiarizzare con essi e riscrivere la nostra storia partendo da una revisione delle credenze.
Ti è mai capitato di sentire che ti stai autoboicottando? Oppure che certe esperienze si ripetono sistematicamente nella tua vita e che, per quanto tu faccia per risolverle esse tornano in continuazione, sebbene, magari, sotto forme completamente diverse?
Il potere degli archetipi e dei simboli è enorme, sono questi, assai più che la tua volontà cosciente e la tua ragione, che guidano la tua vita momento per momento. Conoscerli, imparare a dialogare con essi così da poterli trasformare in immagini alleate è l’operazione fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi di vita e la tua piena realizzazione.
Il lavoro con i simboli richiede notevole esperienza, tutta l’esperienza di quarant’anni di studi e pratiche che Selene Calloni Williams metterà a tua disposizione in questo evento davvero imperdibile.
Se hai già fatto altri seminari sugli antenati e sugli archetipi con Selene Calloni Williams, ti consigliamo vivamente di frequentare questo seminario che apporta nuovi contenuti, una nuova visione di approfnodimento al tuo cammino di ricerca. Se non hai mai fatto seminari con Selene prima d’ora, ecco, questa è la porta straordinaria da cui enetrare. Questo evento è unico, tratta contenuti di cui Selene non ha mai trattato in precedenza nei suoi corsi e stupirà anche quelli che conoscono meglio il suo lavoro. È un seminario rivoluzionario, cpace di cambiare il passato.
Una Rivoluzione con la “R” maiuscola, che parta dalle nostre teste, deve essere una trasformazione dei miti e dei simboli che manifestano e incessantemente rigenerano il nostro samsara, la nostra illusione di realtà, la quale fa si che che anche i migliori tentativi di innovazione si scontrino con l’inerzia e la ripetitività. Se non rinnoviamo i miti e i simboli non possiamo generare alcun cambiamento reale.
Questo vuole dire innanzitutto rendersi consapevoli dei miti che stanno dietro i nostri comportamenti e li determinano, ciò è fatto osservando attentamente le immagini, cioè gli eventi della nostra vita o –come a me piace dire- “tracciando le nostre immagini”. Poi è necessario riportare il mito alla sua forma originaria, cioè naturale.
I miti sono di due tipi: naturali e sociali. I miti sociali sono molto pericolosi, generano dolore e sofferenza. Il ritorno al mito naturale non è un ritorno “indietro” (sempre ammesso che esista una dimensione “indietro”), ma è il vero progresso verso una società sempre più naturale.
È evidente che progredire è ritornare alla natura. Questo ormai lo esprimiamo e lo conosciamo in ogni cosa che facciamo: nell’economia, nella vita privata, nella relazione con il corpo, in psicologia e in politica. Il vero progresso è il ritorno alla natura. Cosa veramente sia la natura lo scopriremo solo quando ci arriveremo, per ora siamo prigionieri di un’immagine mentale che alimenta un’economia di mercato basata sullo sfruttamento delle risorse, su sistemi produttivi inquinanti e su prodotti non riciclabili.
In questo seminario parleremo degli archetipi e dei simboli che presiedono ad ogni comportamento sociale e individuale. Sarà un viaggio di ampliamento della consapevolezza che porterà a realizzazioni importanti.
Conoscere le forze, le immagini fondamentali (archetipi o samskara) che dominano il nostro destino e pacificarle, ci consente di cessare di essere vittime e di divenire co-creratori degli eventi.
In questo corso affronteremo anche l’utilizzo dei pupazzetti, delle Carte dei Nat e di altri strumenti utili per il lavoro individuale nelle costellazioni familiari e nella psicogenealogia ad approccio immaginale.
A chi è rivolto
- A chi crede in una rivoluzione della coscienza
- A chi vuole illuminare la propria vita con la luce della consapevolezza
- A chi desidera lavorare con la psicogenealogia per pacificare le immagini fondamentali della propria vita.
- A chi vuole approfon dire il lavoro con le costellazioni individuali e con i Nat
Perché Iscriversi
- Per contribuire ad un cambiamento dei miti dominanti e ritrovare i miti naturali
- Per aumentare la propria consapevolezza e quindi il proprio grado di libertà
- Per pacificare gli avi, le immagini fondamentali della propria vita e uscire dal ruolo di vittima
- Per far pace con il proprio destino e scoprire la propria missione
- Per vivere in pienezza e con entusiasmo tutte le fasi della vita.
Il corso è aperto a tutti e fa anche parte del programma della Scuola di Psicogenealogia e costellazioni famigliari ad approccio immaginale e della Scuola di Life Coaching. Se non fai parte di una di queste scuole e vuoi provarlo è un ottimo modo per assaporare i nostri percorsi formativi che hanno cambiato in meglio la vita a centinaia di persone.
AVVERTENZA
Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.