Amo ergo sum

James Hillman, un dialogo ancora in atto con il maestro | Oubliette Magazine

“Le idee che abbiamo e che non sappiamo di avere ci possiedono. Ne siamo intrappolati e soffriamo per il fatto di non pensarle con attenzione.” ‒ James Hillman

Sei pronta a immergerti in un viaggio unico tra anima e natura? Scopri il saggio “James Hillman – Il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda” di Selene Calloni Williams, un libro che va oltre la classica celebrazione di un maestro, trasformandosi in un dialogo intimo e immaginale. Attraverso un epistolario rivolto a una donna del futuro, Selene ci guida in una corsa interiore, tra immagini evocative e riflessioni profonde sull’immaginale.

“Siate celeri, ma non avidi!”, scrive Oubliette Magazine nella sua recensione, “Il contenuto del saggio è prezioso e la lettura si può anche tramutare in un esercizio rituale, ad esempio si può scegliere un orario della giornata (cercando di rispettarlo) ed un luogo preciso nel quale leggere un tot di pagine alla volta, così da vivere pienamente le corse mattutine ed il mutamento delle stagioni presenti nel testo. Così facendo Mnemosine ‒ la Dea della Memoria ‒ ha l’opportunità di intervenire nella vostra psiche evocando in voi immagini libere: è una chiave d’accesso per la Terra di Mezzo!”

Vuoi sapere di più su questa straordinaria esperienza di lettura? Leggi l’articolo completo sul nostro magazine online

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco