Amo ergo sum

Amo ergo sum

Demetra, Perseo, Orfeo e Dioniso in scena con Digiunare con gli dei

Articolo de La Voce del Parlamento

Demetra, Orfeo, Dioniso e Pitagora: quali elementi li uniscono? Nomi celebri della mitologia greca antica e al tempo stesso simboli odierni che possiamo trovare nelle nostre vite. Grazie a un filo dorato che collega passato, presente e futuro, Selene Calloni Williams ritorna al Teatro Manzoni di Milano a un anno di distanza dal sold out registrato con Kintsugi e con un nuovo spettacolo: Digiunare con gli dei.

Un nuovo modo di fare spettacolo che affonda le sue radici nella visione greca di come fare teatro, accogliendo popoli internazionali e nazionali, per creare un momento di comunità, amore e creatività. Digiunare con gli dei, ci ricorda il nuovo articolo che accende i riflettori sullo spettacolo di SCW, ci parla di mito e sacralità del cibo. In scena, gli attori Giorgia Senesi, Elena Russo e Giuseppe Pignanelli grazie a una sapiente regia di Ludovico Nolfi: gli artisti, sostenuti dal suono magico dei timpani di Paolo Pasqualin e delle arpe del Laborintus Harp Quartet di e con Cristiana Passerini, leggeranno degli estratti del nuovo libro dell’autrice, dal titolo Digiuno Immaginale.

SCW guiderà invece un rituale collettivo che trasporterà il pubblico all’interno di un vortice dorato in grado di regalare amore, felicità, amicizia e una sana relazione con il cibo e con il corpo per sempre.

Leggi l’intero articolo de La Voce del Parlamento

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco