Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Digiuno Immaginale, cura alimentazione e anima: il webinar

Disintossicare corpo e mente attraverso un percorso di 9 giorni che cambierà per sempre il tuo rapporto con il cibo

18 Marzo @ 20:30 - 21:30

Il 18 marzo 2024, dalle 20:30 in poi, Selene guiderà un webinar in collaborazione con Il Giardino dei Libri e incentrato sul Digiuno Immaginale, la cura dell’organismo e dell’anima grazie all’adozione di un’alimentazione sana. Un vero percorso spirituale con il cibo.

L’autrice ci parlerà dell’aspetto sacro del cibarci, insegnandoci come fare anima attraverso il nostro cibo e migliorare per sempre la nostra relazione con il cibo e con il corpo.

Ci spiegherà come il digiuno possa essere un rituale iniziatico fondamentale in grado di dare accesso alla vera conoscenza e di cambiare per sempre il nostro rapporto con il corpo, il cibo e la vita.

Già autrice de Il Cibo del Risveglio, SCW torna a parlare di alimentazione e della sua connessione con il corpo e l’anima, grazie a un percorso spirituale che mette in luce il rapporto fra ciò di cui ci nutriamo e le pratiche spirituali. Grazie al suo nuovo libro, edizioni Piemme, SCW parla anche dei misteri eleusini, della dieta pitagorica e di come il descensus ad inferos affrontato in modo ancestrale dal lettore, possa portare a una maggiore consapevolezza della propria natura.

Come iscriversi

Puoi iscriverti al webinar gratuito inserendo i tuoi dati su QUESTA PAGINA. Riceverai in automatico, via email, le informazioni necessarie sull’evento e la conferma finale. 

Cosa Imparerai:

  • Un percorso in 9 tappe per 9 giorni per ritrovare benessere e armonia con il cibo
  • Praticare la cucina immaginale
  • Fare anima attraverso il cibo
  • Uscire dalla mente e liberarci dalle sue teorie, aprendoci così alla vita
  • Un vero e proprio viaggio meditativo dell’anima

Cibarsi è un atto molto importante, non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra felicità, le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre relazioni e la realizzazione dei nostri obiettivi. Persino la nostra esperienza spirituale dipende da quello che mangiamo molto più di ciò in cui crediamo.

Quello che manca oggigiorno nelle teorie sull’alimentazione che vanno per la maggiore è la capacità di fornire un percorso attraverso il cibo che possa permetterci di fare anima mangiando e digiunando.

Gli antichi avevano queste conoscenze che riguardavano le tradizioni dei Misteri.

Nell’Accademia Pitagorica, ma anche nei grandi Misteri Eleusini, Orfici e Dionisiaci ci si preparava all’iniziazione attraverso un percorso di disintossicazione che modificava la quantità, la qualità ma anche il modo in cui si mangiava, che comprendeva anche il digiuno come pratica spirituale.

Durante questo webinar, l’autrice ci presenterà il suo percorso di 9 tappe per 9 giorni che riscopre l’antica saggezza dei Misteri e vi aggiunge le visione scientifiche più moderne e la cucina immaginale, che nasce dall’unione delle migliori conoscenze Orientali e Occidentali sul cibo.

 

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
18 Marzo
Ora:
20:30 - 21:30