Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCW presenta Kintsugi a Rovigo!

3 Giugno 2023 @ 11:00 - 12:00

Selene Calloni Williams sarà presente a Rovigoracconta il 3 giugno con il suo nuovo libro “Kintsugi. Ripara le ferite dell’anima e rendi più prezioso ogni istante della tua vita”.

Presentano Marta Perego e Caterina Zanirato.

L’incontro si terrà presso i Giardini di piazza Matteotti. In caso di maltempo, si terrà invece presso lo Urban Digital Center.

 

L’antichissima pratica giapponese del kintsugi è diventata ormai celebre anche nel mondo occidentale: consiste nel riparare gli oggetti rotti con l’oro, trasformandone le crepe, che potrebbero sembrare dei difetti, in elementi belli e preziosi. Allo stesso modo, le nostre ferite fisiche ed emotive possono venire trasformate in occasioni di crescita e cambiamento. In Kintsugi. Ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita (Piemme), infatti, la psicologa e life coach Selene Calloni Williams ci insegna nove leggi per riparare le ferite dell’anima, illustrando pratiche meditative quotidiane che ci consentiranno di superare ansie, sensi di colpa, rabbia e insoddisfazioni, così da giungere a una piena realizzazione di noi stessi, ritrovando libertà, entusiasmo e gioia di vivere.

Approfondimenti

Svelato il Programma di Rovigoracconta 2023
Torna Rovigoracconta e la città si tinge di arancione

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
3 Giugno 2023
Ora:
11:00 - 12:00