Amo ergo sum

Il Grande Ritiro di Imaginal Past Lives Regression

La videoregistrazione del seminario non è al momento disponibile. Puoi prenotare il tuo posto all’evento live che si terrà dal 6 al 9 giugno 2022.

Il seminario fa parte dell Scuola di Regressione e Progressione.

Viaggiare in ricordi molto antichi e in immagini del futuro per  comprendere che tutto accade ora, tutto accade proprio ora, è   un’esperienza di grande crescita che può portarti a risolvere nodi importanti, coazioni a ripetere e limitazioni dovute a  paure e   insicurezze. Inoltre può portarti a scoprire meraviglie, come la   profonda relazione che hai con un particolare albero, il quale è associato a te dall’origine del tempo.

Ciascuno di noi vive mettendo sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si riscatta, si risolve, si libera quando “vede” il mito che sta mettendo sulla scena della vita vivendo. Nei “samskara”, le immagini profonde, che puoi riferire a vite passate, vi è la chiave di questa visione e liberazione.

“Ogni cosa, a ognuno, accade precisamente, precisamente ora.”  “Secoli e secoli, e solo nel presente accadono i fatti; innumerevoli uomini nell’aria, sulla terra e sul mare, e tutto ciò che realmente accade, accade a me” Jorge Luis Borges.

Cosa significa veramente “vita passata e futura” alla luce del fatto che il tempo lineare, la sensazione del prima e del dopo, è un’illusione o, come si dice nel buddhismo, “chitta maya”, “inganno dei sensi”.

Questo e altro esploreremo alla luce della visione immaginale, che rappresenta una delle vette più avveniristiche e spirituali del pensiero contemporaneo.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.