Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCW presenta Digiuno Immaginale a Fano in occasione di Passaggi Festival 2024

30 Giugno @ 19:30 - 21:00

Selene Calloni Williams fra gli ospiti d’onore di Passaggi Festival 2024, che si terrà dal 26 al 30 giugno. L’intervento dell’autrice, lo scorso marzo nelle librerie online e fisiche con il nuovo libro Digiuno Immaginale, è previsto per il giorno 30 giugno 2024.

In occasione dell’incontro, moderato dal giornalista Luciano Murgia, all’interno del festival dedicato al benessere, SCW parlerà del cuore della sua nuova opera letteraria: la sacralità del cibo. Siamo ciò che mangiamo.

Scegliere con consapevolezza ogni alimento che decidiamo di introdurre nel nostro corpo, ci permette di riscoprire l’Amore e la relazione con il divino.

In una recente intervista rilasciata al giornale online TheWom, l’autrice ha sottolineato come l’atto del cibarsi abbia un significato simbolico e che la società spinge in realtà in una direzione opposta, iperrazionalizzando questo virtuoso e meraviglioso processo. Fra alimentazione macrobiotica delle origini, sana e consapevole, e l’importanza del mito, il libro aiuta il lettore a scoprire anche la figura di Pitagora.

Tutte le tradizioni sapienziali usano il mito, ma ognuna usa ovviamente il mito della propria cultura. Per noi il mito greco è fondamentale. Pitagora poi è un simbolo sempre attuale per la sua capacità di unire matematica e esoterismo, scienza e misticismo, rappresenta un autentico bisogno della nostra cultura, nella quale è necessaria un’unione tra scienza e spiritualità. Pitagora chiamava i suoi seguaci alla dieta di purificazione dei nove giorni, quale indispensabile chiave di accesso all’iniziazione laica che li attendeva. Il digiuno immaginale che presento nel mio libro prende spunto proprio da quel rituale pitagorico e ha lo scopo di rendere corpo e mente puri canali di rivelazione“.

Attenzione: non serve prenotazione; l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti.

Quando

30 giugno 2024, ore 19:30

Dove

Bastione Sangallo

 

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
19:30 - 21:00