
Essere terra che pensa – SCW al Mosaica Fest 2025 | Conferenza
La mente risvegliata
11 Luglio @ 08:00 - 17:00

Un meraviglioso metodo di meditazione è quello basato sulla psicologia immaginale e sul Satipatthana, il cammino della piena attenzione dei monaci buddhisti Theravada. Questo metodo, detto “meditazione breve-continuativa”, si addice straordinariamente bene alla nostra vita moderna. Ci offre un percorso di trasformazione spirituale accessibile e profondo, che ci permette di nutrire la nostra forza interiore attraverso pratiche meditative brevi e potenti: un invito ad ascoltarci per intraprendere un cammino di vita più consapevole, sereno e appagante.
Durante il suo intervento, Selene Calloni Williams ci farà sperimentare dal vivo cosa vuol dire praticare la meditazione breve-continuativa. Potremo così portare questa pratica nella nostra quotidianità con benefici enormi.
Partecipare alla conferenza dà diritto a un’agevolazione al seminario del giorno successivo.
Avvertenza
Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.