- Questo evento è passato.
Public speaking – Corso intensivo registrato e masterclass in diretta
18 Aprile 2022 @ 08:00 - 23 Maggio 2022 @ 10:00
Qualsiasi cosa tu scelga di fare nella vita, devi riuscire a trasmettere un messaggio. Per vivere una vita felice e realizzata devi innanzitutto essere autentico!
Public Speaking è un corso pratico e divertente. Selene ti porterà in una caccia all’anima, in un viaggio sciamanico, dal quale tornerai con il tesoro più prezioso: una maggiore conoscenza di te e delle tue vere possibilità.
Acquistando il videocorso registrato avrai diritto a partecipare a 6 masterclass in diretta con Selene Calloni Williams.
Le masterclass si svolgeranno ogni lunedì dalle 8 alle 10 dal 18 aprile al 23 maggio. Non preoccuparti se non potrai essere in diretta, avrai a tua disposizione la registrazione di ciascuna masterclass.
COSA RICEVERAI
- 12 lezioni di 3 ore ciascuno, registrate da Selene Calloni Williams con il suo metodo di life-coaching, le pratiche sciamaniche che ti aiuteranno nel processo dello story-telling
- 6 Masterclass di due ore l’una, con Selene
COSA IMPARERAI
- È un corso che ti insegnerà ad ascoltare, perché l’arte dell’ascolto è fondamentale per riuscire a comunicare.
- Imparerai a comprendere Il linguaggio del corpo.
- Imparerai a entrare e uscire a tuo piacimento dagli stati dell’estasi, dove è possibile cogliere le parole più AUTENTICHE, quelle che “arrivano” di più.
- Imparerai che i discorsi più riusciti non sono quelli che vengono dalla tua mente!
- Imparerai a mettere piccole note biografiche nei tuoi discorsi per arrivare più vicino al tuo pubblico.
- Imparerai l’arte di “interrogare te stesso.
- Imparerai a farti le giuste domande al momento giusto, per rispondere alle esigenze degli altri e comunicare ciò che è richiesto, ciò che vuole essere sentito e ciò che deve essere sentito.
- Padroneggerai l’arte delle pause e dei silenzi, fondamentali nella comunicazione.
Sarai stimolato ad esercitarti ogni giorno, chiamando al telefono amici, cercando di parlare con estranei, o anche con i tuoi compagni di corso.
OTTERRAI QUATTRO STRUMENTI FONDAMENTALI
- la psicologia immaginale e l’arte del “vedere” e narrare miti
- la mitopoiesi e l’arte di creare scene e contesti attraverso il mito
- l’arte dello storytelling sciamanico, l’arte di coinvolgere il tuo pubblico
- la meditazione e l’arte di stare calmi e non avere paura
PROGRAMMA
Il corso è composto da dodici moduli
- Primo modulo: Il Nascente: il sogno e il progetto
- Secondo Modulo: La pratica
- Terzo Modulo: L’adolescente: il sogno e il progetto
- Quarto Modulo: La pratica
- Quinto Modulo: L’adulto: il sogno e il progetto
- Sesto Modulo: La pratica
- Settimo Modulo: La mezza età: il sogno e il progetto
- Ottavo Modulo: La pratica
- Nono Modulo: La vecchiaia: il sogno e il progetto
- Decimo Modulo: La pratica
- Undicesimo Modulo: Il morente e la visione: il sogno e il progetto
- Dodicesimo Modulo: La pratica
COSA SIGNIFICA PARLARE IN PUBBLICO
L’arte del parlare in pubblico è l’arte dell’imparare e non dell’insegnare, è l’arte del ricevere e non del trasmettere.
Imparare a parlare in pubblico è un atto di crescita personale, una ribellione contro tutti gli schemi. Significa fare l’amore con il pubblico per accendere la magia e la meraviglia.
Significa essere completamente vuoto, di fronte a una platea di migliaia persone e non sapere nulla e lasciarti ispirare dai volti, dagli sguardi, dai respiri del tuo pubblico.
Significa fonderti con chi hai davanti e tirare fuori dalla tua platea ciò che ancora non sai eciò che neppure loro sanno.
Significa evocare un dio, un’idea, un’immagine potente, che ti ricompenserà con il potere del carisma, del fascino, della meraviglia.
Testimonianze degli studenti
AVVERTENZA:
Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.