
- Questo evento è passato.
“Pensa come la foresta. La mente liberata” – Un evento unico al Palazzo della Ragione
A Padova, SCW fra meditazioni e presentazione del nuovo libro in occasione del Festival della Consapevolezza
20 Settembre @ 19:15 - 20:45

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la meditazione nel suggestivo Palazzo della Ragione di Padova, in occasione della nuova edizione del Festival della Consapevolezza. Selene Calloni Williams, scrittrice e ricercatrice spirituale, guiderà una serata straordinaria dal titolo “Pensa come la foresta. La mente liberata”.
Puoi prenotare il tuo posto per la meditazione guidata e collettiva QUI.Â
Un insegnamento dalla natura
Nel cuore della foresta, ogni cosa accade senza sforzo: nasce, si dissolve, si rinnova. Allo stesso modo, anche la mente può manifestare l’essenzialità e la chiarezza primordiale – l’istinto consapevole – sciogliendo attaccamenti e illusioni che alimentano l’agitazione.
Cosa scoprirai durante l’incontro
In questo evento esploreremo un sentiero interiore per riconoscere e abitare quello spazio vivo in cui protezione e libertà coincidono, dove la mente si disarma, smette di lottare e comincia finalmente a vedere. Attraverso esperienze dirette e strumenti contemplativi, i partecipanti verranno accompagnati in un territorio di potenza quieta, dove la coscienza si radica e fiorisce una forma sottile, lucida e trasformativa di intelligenza spirituale.
L’intervento speciale di Filippo Scianna
Ad arricchire la serata, un prezioso contributo di Filippo Scianna, presidente di UBI – Unione Buddhista Italiana. Scianna condividerà i valori fondamentali della comunità buddhista, basati sulla compassione, l’armonia e la consapevolezza. L’Unione Buddhista Italiana si impegna attivamente nel dialogo interreligioso e nelle iniziative umanitarie.
Grazie alla sua visione, Scianna trasmetterà l’importanza di un approccio etico alla vita, in cui la crescita interiore e la trasformazione personale sono fondamentali per vivere con maggiore consapevolezza e apertura verso gli altri.
Un’opportunità di trasformazione
Non perdere questa occasione unica di immergerti in un percorso di consapevolezza nel cuore storico di Padova, dove antico e moderno si incontrano per offrire uno spazio sacro di crescita spirituale.
Avvertenza
Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.