- Questo evento è passato.
Wabi sabi 16 – Diventa un guerriero Wabi Sabi
21 Gennaio @ 18:00 - 23:00
La vittoria accade quando non sei preoccupato di nulla e riesci a rimanere concentrato sulla totalità dell’immagine del combattimento e ti lasci fluire con gli eventi, attimo per attimo.
Come raggiungere questo stato? Riconoscendo il proprio ruolo di Samurai e attraverso la non-mente. In questo stato, il corpo, i sensi e l’istinto sono liberi di agire senza passare attraverso il giudizio mentale. Uno stile di vita Wabi Sabi ti consente la concentrazione senza l’ansia della prestazione. L’ansia infatti è strettamente legata al bisogno di controllo, che avviene attraverso l’analisi, propria della mente. La mente separa, divide, travolge la persona e impedisce di vedere con chiarezza l’insieme.
Impercettibile! Impercettibile!
Nella piena assenza di forma.
Divino! Divinino!
Nella piena assenza di rumore.
In questo modo si diventa padroni del destino del nemico.
(Sun Tzu)
Il Guerriero Immaginale: diventa un guerriero wabi sabi!
Chi acquista il modulo avanzato riceverà in omaggio il modulo basic (Wabi Sabi 15), propedeutico.
Il significato profondo delle arti marziali è da ricercare nella volontà di combattere il proprio ego. Per vincere in battaglia la mente deve essere nel vuoto.
La contemplazione della forma libera da significati condizionati conduce all’illuminazione.
Se vuoi dare a una forma il significato desiderato devi svuotare la mente da ogni credenza. Solo in uno stato di nonmente è possibile compiere la magia del rituale.
Se la tua mente rimane attaccata ai vecchi significati delle cose è praticamente impossibile inserire in una forma un nuovo significato. Nell’arte della spada giapponese, il budo, si dice che ci vuole una mente vuota per vincere in battaglia. Ugualmente è necessario avere una mente vuota per praticare il rituale della forma. Devi lasciare andare le credenze mentali e avere in testa solamente il significato che vuoi attribuire alla forma. Allora vincerai.
Wabi Sabi, la Bellezza della Vita Imperfetta – Edizioni Pickwick)
Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.