- Questo evento è passato.
Mindfulness, meditazione e consapevolezza alle terme – TUTTO INCLUSO
Inclusi vitto, alloggio e accesso alle terme! Il costo è per il posto in camera doppia.
11 Marzo 2023 @ 16:00 - 14 Marzo 2023 @ 13:00
Un’esperienza di profonda consapevolezza con le pratiche della mindfulness immaginale, la mindfulness che ha mantenuto intatta la tradizione dei monaci eremiti della foresta.
Impareremo a meditare e a coltivare la consapevolezza e la piena attenzione in ogni momento. Praticheremo la meditazione anche immersi nell’acqua termale per vivere un momento di contatto profondo con la potenza degli elementi.
Perchè partecipare? I benefici
Ecco alcuni benefici della mindfulness ad approccio immaginale
- Calma e rallegra la mente
- Aumenta il livello di consapevolezza, la lucidità mentale e il piacere di vivere
- Aiuta a vivere ogni momento con totale intensità
- Espande la coscienza
- Fa superare l’esperienza del vittimismo
- Indica il cammino verso la libertà.
Quando? Orari in dettaglio
- 11 marzo 2023 – dalle 16 alle 19:30
- 12 marzo 2023 – dalle 6 alle 13 e dalle 16 alle 19:30
- 13 marzo 2023 – dalle 6 alle 13 e dalle 16 alle 19:30
- 14 marzo 2023 – dalle 6 alle 13
Costo e iscrizione
Il costo del seminario è di 980 euro: vitto, alloggio e accesso alle terme! Il costo è per il posto in camera doppia.
Iscrizioni early bird entro il 13 febbraio 2023: 784 euro (invece di 980 euro, -20% del costo originario).
Gli allievi ed ex allievi della scuola di Mindfulness potranno accedere al 20% di sconto anche dopo la data della pre-iscrizione indicata qui sopra.
Il prezzo comprende: seminario, alloggio a mezza pensione (colazione + cena) uso delle terme e di tutte le strutture del Millepini.
Che cos`è la Mindfulness Immaginale
La Mindfulness Immaginale ha conosciuto in questi ultimi anni una repentina e fortissima espansione. Sono ormai numerosi gli immaginalisti, professionisti della relazione d’aiuto, che la insegnano Questo accade perché la Mindfulness Immaginale dà molto sia a chi la apprende, sia a chi la insegna, ponendosi ogni volta come esperienza autentica.
Il nirvāṇa è amore, è la capacità del visibile di darsi all’invisibile, o anche, noi potremmo dire: dell’umano di darsi al divino e viceversa. In tale rapporto nessuno dei due termini esiste nella propria realtà individuale separata.
Il più grande insegnamento che ho appreso dalla meditazione è che l’amore è la sola verità, tutto il resto è illusione, o inganno della coscienza. Questo non è un concetto da capire, ma una esperienza da fare. Dopo di che nulla è più come prima.
La Mindfulness Immaginale è più spirituale e vicina all’insegnamento originario del Canone Pali, di quanto sia la Mindfulness che viene dagli Stati Uniti, e costituisce un ulteriore passo di avvicinamento alla psicologia e alla psicoterapia, perché contribuisce a fare chiarezza tra terapia e rituale, tra intervento anestetico ed esperienza estetica, tra bisogno di controllo, gestione, potere e capacità di darsi nell’esperienza del sacro.
La meditazione ci porta verso il benessere totale, dato che ci spinge a uscire dall’individualità e da tutto ciò che essa comporta: un’individualità non solo mentale, dato che la morsa dell’Io soffoca il nostro corpo. Nel cammino Theravāda, nel quale la Mindfulness si riconosce, praticando la meditazione, si esce dall’idea del materialismo e dell’oggettività delle cose. Si va oltre l’illusoria idea dell’Io, ottenendo enormi benefici a livello integrale.
Tratto da Mindfulness Immaginale di Selene Calloni Williams e Silvia C. Turrin – Edizioni Mediterranee
La Mindfulness Immaginale è molto apprezzata dagli assoluti neofiti e da chi può ritenersi esperto di meditazione.
Chi conosce la meditazione, infatti, si ritrova nella Mindfulness Immaginale, poiché essa mette molta cura nel preservare l’aspetto intimo, spirituale, sacro, magico e profondo della meditazione, anche quando la porta in ambito scientifico.
Avvertenza
Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.