Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Kintsugi: L’arte di riparare le ferite dell’anima” | Webinar gratuito

15 Marzo 2023 @ 20:30 - 22:00

Parleremo del Kintsugi, l’antica pratica giapponese che ci insegna come trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una eccezionale occasione di crescita e cambiamento, guidandoci così in un originale percorso di guarigione.

In Giappone, culla di questa tecnica, il Kintsugi non è solo un’antichissima arte che consiste nel riparare gli oggetti rotti con l’oro, ma anche una filosofia di vita.

Kintsugi è incorporare le nostre fratture anziché respingerle. Riparare con l’oro significa includere l’evento, con-prenderlo, prenderlo all’interno di sé.

La fede nell’evento è l’oro stesso che lo ripara. Quasi sempre la mente non può vedere, se non molti anni dopo, la ragione per la quale accadono certe rotture e perdite.

La chiave di questo processo di guarigione interiore è la Consapevolezza. La Consapevolezza è potere di inclusione: quando siamo lucidamente consapevoli di qualcosa la diveniamo, la incorporiamo. Perciò, Kintsugi è assorbire le fratture, imparando a farne dei punti di forza e di bellezza.

ISCRIVITI SUL GIARDINO DEI LIBRI

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
15 Marzo 2023
Ora:
20:30 - 22:00

Organizzatore

Il Giardino dei Libri