Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Shinrin-Yoku, l’immersione nei boschi. Live con Remedia: il respiro della terra

25 Novembre 2023 @ 14:30 - 15:30

Nell’ambito della giornata dedicata al rapporto tra gli alberi e l’uomo, organizzata da Remedia per sabato 25 novembre,  Selene Calloni Williams parlerà dello Shinrin-Yoku, l’immersione nella natura e dei grandi benefici che ne derivano.

Lo Shinrin Yoku è una avventura di profonda comunione con la natura. Si pratica in molti modi ma quello più tradizionale è la passeggiata e la meditazione nel bosco. Il bosco, la selva sono stati della coscienza, la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento.

L’intervento di Selene è previsto dalle 14:40 alle 15:25 in diretta online.

Per collegarsi all’evento live cliccare su questo link e inserire successivamente i propri dati.

Una giornata interamente dedicata agli alberi, alla relazione tra noi e loro, a questo scambio di respiri indispensabile per la salvezza del mondo intero. Tra scienza e biologia, spiritualità e poesia, psicologia e mondo imprenditoriale, food forest e bioedilizia, vi aspettiamo per mettere insieme le radici di una nuova e più consapevole collaborazione col mondo degli alberi.

Scopri cos’è lo Shinrin-Yoku

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
25 Novembre 2023
Ora:
14:30 - 15:30

Organizzatore

Remedia