Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCW presenta il libro: “Kintsugi. Ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita” a Milano

30 Marzo 2023 @ 18:30 - 20:30

La presentazione inizierà il 30 marzo alle 18.30 presso Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II, dove si terrà la presentazione e ci sarà l’immancabile firmacopie. In libreria potete acquistare le copie che Akì e io abbiamo firmato nei giorni scorsi proprio per voi!

Accesso libero fino a esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Interviene Michaela Bellisario.

A coloro che acquisteranno il libro alla Rizzoli, verrà data in omaggio la borsa nera e oro Kintsugi e il segnalibro.

L’affermata coach e psicologa Selene Calloni Williams presenta una guida di vita essenziale in cui ci insegna i principi della filosofia Kintsugi.

Kintsugi è l’arte giapponese di aggiustare con l’oro gli oggetti rotti: psicologicamente parlando, è la capacità di fare tesoro delle nostre ferite. La mente cerca nelle ferite una lezione, una morale, e prova ad attenuare il dolore facendoci pensare: “Mi è servito per imparare qualcosa!”. Mentre la mente ripara le ferite con la morale, l’anima le cicatrizza con l’oro. Secondo questa antica pratica orientale, l’anima infatti non ha una visione moralistica, ma piuttosto un’attitudine tendente all’estetica. Curarsi diventa quindi un’arte, semplice e naturale, ma che bisogna imparare.

L’autrice ci guida così in un percorso in cui illustra 9 leggi fondamentali per affrontare gli ostacoli, trasformare i traumi in opportunità di crescita, accettare le cose che non possono essere cambiate e puntare verso la realizzazione della propria felicità. Il kintsugi ci insegna a reagire, a credere che c’è sempre una soluzione e che niente è irreparabile.

Visita il sito dell’organizzatore

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.