Amo ergo sum

Amo ergo sum

Scuola di Yoga Giapponese

Lo yoga giapponese si adatta molto bene all’uomo contemporaneo. Integra insieme fra loro buddhismo, arti marziali, shintoismo e posture yogiche.

La sua principale caratteristica è quella di basarsi su micro-movimenti, eseguiti in una condizione di immobilità. È uno yoga fluido, dinamico, che aiuta a risvegliare il Ki, l’energia vitale interiore. Far circolare questa energia in modo armonioso è fondamentale per ripristinare l’equilibrio.  L’armonia tra mente e corpo si compie grazie alla regolarità nella pratica.

Nasce nel corso del Novecento, grazie al maestro di arti marziali Tempū Nakamura. Fu lui a sviluppare lo yoga giapponese riprendendo e rivisitando lo yoga classico dell’India.

Nakamura si avvicinò alla pratica yogica per curare una brutta malattia. Nonostante vari tentativi di cura in Occidente, Nakamura rimaneva sempre debole fisicamente. La svolta nella sua vita avvenne quando incontrò il maestro indiano Kaliapa, che lo iniziò alle conoscenze yogiche.

Nakamura seguì Kaliapa nel suo viaggio verso l’altopiano himalayano e restò con lui per tre anni. Fu proprio grazie allo studio e alla pratica dello yoga tradizionale che Nakamura riuscì a ritrovare un profondo equilibrio.

Lo Yoga Giapponese è una disciplina importante, capace di condurre a grandi traguardi di benessere e libertà, mantenendo il nostro organismo al massimo vigore, sebbene sia, al contempo, una disciplina semplice da praticare, alla portata di tutti, rispettosa dei limiti di ciascuno. Esercitata in modo continuativo porta risultati impressionanti.La pratica dello Yoga Giapponese è di facile applicazione per chi conduce una vita laica oggigiorno e fornisce a chi vuole vivere nel mondo una profonda via di conquista, compimento e realizzazione.

La Scuola di Yoga Giapponese si compone di un ritiro in presenza e di 6 masterclass che si svolgono online.

Attenzione: gli orari e i giorni dedicati alle masterclass potrebbero subire variazioni nel corso dell’anno.

LIBRI DI TESTO

 

Attraverso i nostri corsi e le nostre scuole è possibile ricevere crediti ecp per l’educazione continua professionale e crediti ecm per le professioni sanitarie. Scrivici per sapere quali corsi rilasciano crediti ecm.

 

Tutti gli studenti delle scuole hanno il diritto, se ne sentono il bisogno, di interpellare le Dragons, le quali devono fornire tutoraggio gratuito. Il servizio di tutoring è compreso nella retta scolastica. In nessun caso le Dragons sono autorizzate a richiedere compenso per percorsi o sedute individuali, per svolgere i quali non hanno autorizzazione da parte dell’Accademia. 

 L’unica eccezione ammessa riguarda le iniziazioni al Mantra Madre.

 L’Accademia e l’Associazione di Nonterapia non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui non venisse rispettata la direttiva di cui sopra.

 

 

AVVERTENZA:

Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte
dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei
percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca
interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti
poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la
risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza
medico/sanitaria.