Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ONLINE – Wabi Sabi 10 – Il Goten Wabi Sabi

13 Giugno 2023 @ 09:00 - 14:00

In questo seminario affronteremo ad uno ad uno i dieci rituali del Goten, le dodici mosse del Goten e i sette mudra del Goten.

Seminario avanzato-intensivo dalle 9,00 alle 14,00.

Potrai seguire ogni modulo avanzato singolarmente, al costo di 120 euro, oppure iscriverti alla scuola e corrispondere la retta in un’unica soluzione. In questo modo, ogni modulo avanzato ti costerà 90 euro invece di 120 euro.

Chi acquista il modulo avanzato riceverà in omaggio il modulo basic (Wabi Sabi 9), propedeutico.

Il corso di oggi è il decimo appuntamento del programma della scuola di Wabi Sabi mentoring che prevede 16 appuntamenti mensili, che possono essere frequentati anche singolarmente dai non iscritti alla scuola.

Negli ideogrammi kanji la parola goten, a seconda della variazione del carattere scelta per rappresentarla, può fare riferimento alla vastità del cielo ma anche al dieci, alla comprensione e alla pura possibilità del paradiso, perciò il termine può essere reso con l’espressione «comprendere il paradiso» e utilizzata per indicare la realizzazione dei dieci stadi che attraversa la mente illuminata.

Il Goten Wabi Sabi è una disciplina spirituale molto semplice, alla portata di tutti. 

Iscriviti OGGI

Prenota il tuo posto per non perdere l’agevolazione che ti è stata riservata!

Se la tua iscrizione non è andata a buon fine, scrivi a scw@selenecalloniwilliams.com oppure clicca sull’icona di Whatsapp in basso a sinistra

Esercitata in modo continuativo, con costanza per un periodo di ventuno giorni offre risultati impressionanti. Ho sperimentato questa pratica su di me per prepararmi al rituale di yorigitō per il quale è necessario, non solo essere in condizioni psicofisiche di eccellenza, ma anche acquisire un nuovo metodo di pensiero capace di concepire la natura simbolica degli eventi.

Questo straordinario metodo esoterico, chiamato da Noburo goten, indica le dieci trasformazioni intese come dieci cieli, cioè dieci diverse raffigurazioni di sé e del mondo. Nei caratteri giapponesi (kanji) la parola “goten”, a seconda della variazione del carattere scelta per rappresentarla, può fare riferimento alla vastità del cielo ma anche al dieci, alla comprensione e alla pura possibilità del paradiso, perciò il termine “goten” può essere reso con l’espressione “comprendere il paradiso” e utilizzata per indicare la realizzazione dei dieci stadi che attraversa la mente illuminata.

Nel buddhismo shingon questa pratica può essere assimilata allo sviluppo delle 10 coscienze di cui parla il maestro Yukai (1345-1416) nel suo Nikyōron-shō (il “Sommario del Trattato sui due insegnamenti).

Essendo la via degli yamabushi un percorso sciamanico, ogni maestro codifica le pratiche in base al proprio sentire per adattarle ai tempi e allo stato della coscienza collettiva che muta negli anni.

La pratica del goten, così come insegnata da Noburo e come io stessa ho praticato è certamente di facile applicazione per chi conduce una vita laica oggigiorno e fornisce a chi vuole vivere nel mondo in stile wabi sabi una profonda via di conquista, compimento e realizzazione. Ecco alcuni dei suoi impressionanti benefici:

dà vigore al corpo, normalizza il peso corporeo, regolarizza le funzioni ormonali e metaboliche, migliora le funzioni del sistema immunitario, offrendo maggiore protezione dalle malattie infettive, migliora la vista, l’udito e tutti gli altri sensi corporei, sviluppa la resistenza, il corpo acquista vigore e ringiovanisce, i muscoli diventano forti.

La coscienza si espande, si previene l’esperienza della malattia, si supera l’esperienza del vittimismo, viene attivato il flusso elettromagnetico, stimolata la circolazione e l’attività nervosa in ogni parte del corpo.

Il goten wabi sabi è diviso in tre parti:

La prima parte si pratica per dieci giorni consecutivi

La seconda parte si pratica per un giorno

La terza parte si pratica per dieci giorni consecutivi.

Wabi Sabi,  la Bellezza della Vita Imperfetta – Edizioni Pickwick


Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.


Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Dettagli

Data:
13 Giugno 2023
Ora:
09:00 - 14:00
Prezzo:
€120,00