Ludo ergo vivo

Ludo ergo vivo

Sri Lanka: meditazione, natura e bellezza

Ayubowan”. Ecco come si viene accolti in questa terra, situata a sudest dell’India, con un’espressione che nella lingua locale significa “che tu possa vivere a lungo”. Un bellissimo benvenuto che esprime la straordinaria positività degli abitanti dell’isola di Sri Lanka.

È proprio qui, in questo paese, con una popolazione in prevalenza buddhista, che Voyagesillumination è tornato dal 28 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017. Selene Calloni Williams ha accompagnato tanti Immaginalisti in uno straordinario viaggio alla scoperta dell’anima dello Sri Lanka, luogo eccezionale dal punto di vista naturalistico da molti definito “l’isola della perfetta felicità”. Qui, dove si possono ammirare oltre seimila monasteri dedicati al Buddha, si può scoprire la forza vitale e rigenerante della meditazione Theravada, sperimentandola direttamente in un jungle temple.

Questa terra, Selene la conosce molto bene. Fu proprio in quest’isola che a soli 19 anni conobbe il suo maestro di yoga sciamanico Michael Williams, professore di letteratura inglese e studioso di cammini iniziatici.

Grazie a lui, poté incontrare il Venerabile Ghata Thera, monaco buddhista che le ha trasmesso gli insegnamenti della meditazione Theravada. Selene frequentò poi la prestigiosa Oriental Yoga Academy di Colombo.

Sempre in Sri Lanka, nel jungle temple di Ghata Thera, conobbe anche il Venerabile Gotatuwe Sumanaloka Thero, monaco buddhista con cui Selene ha meditato nella giungla. Gli amici di Nonterapia conoscono già Gotatuwe Sumanaloka, essendo stato invitato da Selene in Europa per tenere alcuni seminari di meditazione.

Selene è sempre rimasta in contatto con il Venerabile Thero ed è ritornata più volte sull’isola in forma privata e anche accompagnando gruppi di persone desiderose di vivere un vero ritiro di Mindfulness e di Meditazione nella foresta.

Leggi l’intero programma e reportage del viaggio in Sri Lanka

Guarda la galleria fotografia completa

AVVERTENZA

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituisco nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.