Out of Body è un ciclo di tre incontri e affronterà, in particolare, le seguenti tematiche:
Fuori dal corpo, oltre la mente
Le tecniche del viaggio astrale e i luoghi da visitare per stare meglio subito. La mente pensa continuamente, è impossibile fermarla, pensare è la sua funzione. Pretendere che la mente smetta di pensare sarebbe come pretendere che il cuore smettesse di battere. Dobbiamo piuttosto prendere le distanze dai pensieri e osservarli dall’esterno della mente. Le tradizioni spirituali dei popoli da sempre ci insegnano rituali e meditazioni capaci di aiutarci in questo. Il viaggio astrale rimane il rimedio più efficace per acquisire calma, lucidità e chiarezza di visione.
Cuore di lupo, testa d’aquila, piedi d’orso, ventre di lince, gola di libellula: la parte migliore di te
Gli universi paralleli e la parte migliore di noi stessi. Tutto ciò che poteva essere e che sarà. Come visitare un te stesso più evoluto e assorbire doti, talenti, capacità che ti consentano di vivere la vita di tutti i giorni in modo più realizzato e sereno. Come riprenderci possibilità represse o dimenticate a seguito della paura. Come deprogrammarsi dalla tristezza atavica e dagli obblighi transgenerazionali inconsci.
Il viaggio tra i due mondi
La guarigione spirituale attraverso le pratiche mistico-sciamaniche e sapienziali della tradizione del Mantra Madre, riportando la terapia alla sua origine sacra. Uscire dal corpo e dalla materia per incontrare il vero corpo e la vera materia.
“Asclepio, dio della medicina, operava la guarigione attraverso pratiche sciamaniche e l’ascolto dei sogni” (Elio Aristide, Discorsi sacri)
Ogni cosa ha un duplice aspetto: visibile e invisibile. Il visibile e l’invisibile sono inscindibilmente uniti, sono il due in uno, distinti ma non separati.
Lo sciamano è il viaggiatore dei due mondi, il visibile e l’invisibile, e mantiene l’unione tra i due mondi.
AVVERTENZA
Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.