Amo ergo sum

Amo ergo sum

In vendita!

Meditazione Zazen: concentrazione e pace interiore (Primo e secondo modulo)

Il prezzo originale era: € 42,30.Il prezzo attuale è: € 39,90.

Secondo modulo: corso avanzato sulla meditazione Zazen

Durata: un’ora circa

Disponibilità: 3 disponibili

Un videocorso registrato completo: il primo e secondo modulo della meditazione Zazen dell’1 e 8 febbraio 2023 e guidata da Selene Calloni Williams. Un viaggio verso l’illuminazione e alla ricerca di una maggiore consapevolezza. Come trovare concentrazione e pace interiore in un modo avvolto dal caos? Il termine “zazen” indica lo stare seduti, la postura da assumere durante questo particolare tipo di meditazione Zen.

Il termine “zazen” indica la postura assunta dal Buddha Storico, Siddharta Gautama, durante il conseguimento della sua illuminazione. La postura quindi è essenziale per calmare la mente, entrare in contatto con il proprio corpo e praticare l’arte dell’immobilità. Si può adottare la postura sia al chiuso, nella propria casa, oppure all’aperto. Il contatto diretto fra l’essere umano e la natura permetterà al primo di sentirsi parte del Tutto e a percepire il loro legame senza tempo.

La posizione è con le gambe incrociate o in modo completo [kekkafuza], o in modo incompleto [hankafuza]. […] Siedi eretto, senza inclinare né a destra, né a sinistra, né avanti, né indietro. Le orecchie devono essere in linea con le spalle, il naso deve essere in linea con l’ombelico. La lingua riposa contro il palato. Le mascelle e le labbra sono chiuse senza sforzo. Tieni sempre gli occhi aperti. Respira tranquillamente attraverso il naso.

Eihei Dōgen, Fukanzazengi

Grazie alla meditazione, potrai modificare in modo profondo la tua mente e conquistare un profondo stato di benessere.

I principali benefici

  • calma la mente
  • libera da ansia e stress
  • consapevolezza maggiore
  • apertura della mente
  • miglioramento di circolazione e respirazione
  • maggiore concentrazione
  • resilienza e problem solving
  • accesso al proprio inconscio
  • stimola capacità, talenti, doti
  • migliora il sonno
  • gestione delle emozioni

“Lo zazen stesso è la forma del risveglio”

Dogen, Eihei Kōroku


Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.


Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.