Amo ergo sum

Energia e armonia nella Mindfulness e nello Yoga Integrale

 96,00

La potenza dello Yoga integrale di Aurobindo e le tecniche di meditazione della mindfulness immaginale per un balzo quantico di consapevolezza.

Durata – 9 ore

Disponibilità: 3 disponibili

Il purna-yoga, o «Yoga integrale», offre un aiuto concreto al nostro bisogno di ritrovarci in armonia con noi stessi e attingere a quella forza che soggiace al nostro essere in tutte le circostanze della vita. In questo webinar Selene Calloni Williams ci conduce in un affascinante viaggio interiore in cui all’esposizione dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère si accompagna una costante indagine della nostra vita, dei nostri scopi e del nostro passato.

Dapprima vengono esposti i metodi di meditazione, di respirazione, di rilassamento e di interiorizzazione per risvegliare le energie psicofisiche latenti e apportare al corpo e alla mente una maggiore vitalità.

Successivamente viene illustrata la pratica della meditazione, grazie alla quale le energie vitali vengono liberate dalle tensioni e dalle disarmonie create dal nostro «abito mentale».La meditazione libera dalle paure, dai sensi di inadeguatezza,dai rimorsi, dai rimpianti: essa sviluppa la capacità di accettare se stessi e di aprirsi completamente alla gioia di esistere.

La psicologia pratica dello Yoga Integrale” è stata anche la tesi con la quale SCW si è laureata in psicologia.

La sua lunga amicizia con il teologo Raimon Panikkar e con il Dr. Karan Sing, hanno permesso a SCW di approfondire molto, nel corso della sua vita, lo Yoga Integrale di Aurobindo e lo Yoga Cellulare di Mère. Questo webinar è il succo di un’esperienza di grande valore. Un dono per tutto gli immaginalisti impegnanti nel cammino della ricerca spirituale.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.