MIGLIORIAMO IL MONDO MIGLIORANDO NOI STESSI!
Puoi acquistare la registrazione del webinar della durata di 7 ore
La giornata mondiale della biodiversità e il rito di passaggio “Diverso e Vincente”, all’insegna della psicologia archetipica, del metodo immaginale e dello storytelling sciamanico.
Fare un lavoro che piace, che soddisfa, guadagnare e vivere nell’abbondanza, ma anche rendere brillante una relazione affettiva: ciò che ti serve, il superpotere che ti può permettere di raggiungere i tuoi traguardi è la creatività.
“Diverso e Vincente” è il titolo del mio libro pubblicato nel 2018 e ancora tra i più venduti nella sua categoria: la crescita interiore e l’autorealizzazione. Ne sono elementi costituenti la psicologia del profondo, in particolare la psicologia archetipica, il metodo immaginale e lo sciamanismo.
Ciò che minaccia la libera creazione è la mente quando funziona in modo separato dalla natura e dall’anima. Un errore comune è riferirsi alla mente come a un fatto individuale e pensare in termini di “la mia mente”, “la sua mente”… La mente è una per tutti. Bisogna uscire dalla mente ordinaria e connettersi a una mente più vasta, la mente che è nell’anima, il pensiero del cuore.
Hai voglia di agitarti in mille modi per migliorare! Se non esci dalla mente e non vedi cosa c’è oltre, ti ritrovi sempre punto e a capo.
Per questo nella giornata mondiale della biodeversità ho deciso di partire per un viaggio
nei luoghi più mistici del mondo che sono solita realizzare per incontrare i miei amici
sciamani ereditari delle steppe e le aquile, che descrivo nei miei libri- e voglio portarti con me!
Sarà un viaggio dell’anima nell’anima, sarà una caccia all’anima.
La caccia all’anima è il rituale sciamanico con il quale si può andare a rintracciare tutte le doti, i talenti, le possibilità che fanno di te una persona unica, irripetibile, diversa e vincente.
E quale migliore occasione se non la giornata mondiale della biodiversità per celebrare l’originalità del pensiero, la forza creativa del cuore, il potere immaginativo dell’anima?
Il 22 Maggio sarà la giornata mondiale dedicata alla difesa e alla tutela della biodiversita, la varietà delle forme di vita sul pianeta, per noi l’occasione di fare un grande rito di passaggio che abbiamo voluto chiamare “Diverso e Vincente”!
L’appiattimento delle coscienze, l’omologazione del pensiero, il conformismo delle idee, ha reso l’uomo un replicante di se stesso.
Pensare in modo diverso oggi è una risorsa preziosa. Creatività, originalità anticonformismo sono le qualità più ricercate in ogni campo delle attività sociali, eppure sono risorse sempre più rare e proprio per questo sempre più preziose. Si tratta di abilità che possono migliorare non solo le abilità di intraprendere nel campo del business, del lavoro, dell’arte, ma possono anche far fiorire le relazioni sentimentali e potenziare rapporto con il corpo e la natura. Si sta parlando di qualcosa di veramente fondamentale che tutti dovrebbero considerare tra le priorità della vita.
Infatti, la mancanza di potere creativo di forza di unicità ed espressione di bellezza, si riflette dalla coscienza dell’uomo al suo mondo.
Il mondo è una proiezione di ciò che abbiamo dentro.
L’uomo replicante è responsabile di una grave offensiva nei confronti della biodiversità.
L’organismo Onu per la biodiversità, L’Ipbes, la piattaforma intergovernativa scientifico-politica sulla biodiversità e gli ecosistemi, ha di recente lanciato un allarme che non può rimanere inascoltato: in tempi relativamente brevi un milione di animali e vegetali scompariranno dalla Terra e dagli oceani, per colpa dell’uomo
Secondo gli esperti la metà della superficie terrestre, che ospita più del 70% della popolazione mondiale, il livello di biodiversità è talmente diminuito da minare la capacità degli ecosistemi di supportare nel futuro la vita umana. L’unica speranza per evitare il peggio è quella di porre fine allo sfruttamento intensivo degli ecosistemi per le attività umane.
l 22 maggio sarà la giornata mondiale dedicata alla difesa e alla tutela della biodiversita, la varietà delle forme di vita sul pianeta. Celebriamola assieme compiendo un grande rito di passaggio.
Ciascuno di noi può dare alla natura e al pianeta solo ciò che ha realizzato in se stesso, perciò immergiamoci in un grande rito di passaggio che ci porti ad essere Diversi e Vincenti.
AVVERTENZA:
Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.