Amo ergo sum

Amo ergo sum

Mi presento: sono Selene Calloni Williams

Pratico meditazione dall’età di diciannove anni, quando sono entrata in un eremitaggio della foresta nell’isola di Sri Lanka per studiare il Buddhismo Theravada.

Questo mi ha portata a sviluppare uno sguardo spirituale all’approccio alla vita. Sguardo che si ritrova in oltre 28 libri che sono stati pubblicati e tradotti in vari paesi del mondo.

Dopo la mia lunga esperienza con il buddhismo theravada ho viaggiato molto per approfondire culture e tradizioni di altri paesi. Ho dedicato molte energie allo studio dello sciamanismo centro-asiatico e del buddhismo tantrico ed esoterico e allo yoga himalayano e giapponese.

In Svizzera ho avuto modo di conoscere James Hillman che mi ha portata ad aprire ulteriormente lo sguardo al fine di contribuire a creare un ponte tra la filosofia e la psicologia occidentale e le grandi visioni psicologiche, filosofiche e spirituali dell’Oriente.

Il mio approccio umanistico alla psicologia ha molto più a che vedere con le grandi tradizioni spirituali dei popoli e con l’arte, piuttosto che con la cosiddetta psicologia accademica.

Mi definisco ricercatrice e scrittrice perché amo viaggiare, conoscere e scrivere; questo mi consente di stare in contatto con molte persone.

Per “fare anima” ho fondato nel 2003 la Società di Nonterapia e, poco più tardi, l’Imaginal Academy.

Oggi i miei allievi, sparsi nel mondo, si definiscono “immaginalisti”.

Vai alla chat
Cerchi aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?