Amo ergo sum

Il Nat 7, il Signore della Giustizia, l’Arcano della giustizia Naturale

Il Nat 7, il Signore della Giustizia, l’Arcano della giustizia Naturale

In natura tutto è puro fin dall’origine.

L’Arcano della giustizia naturale si esprime nella legge di azione e reazione, che è ben diversa dalla legge di cuasa ed effetto.

Innanzitutto è a-temporale. La reazione è già contenuta nell’azione, solamente la mente comune non riesce a vederlo e ha bisogno della sensazione del trascorrere del tempo per comprendere un’immagine complessa nella quale l’effetto dell’azione è contenuto nell’azione stessa.

Lo sciamano non opera mai azioni. Egli fa sempre operare dagli spiriti: i “ginn” per gli sciamani kazaki, gli “ongon”, per gli sciamani mongoli, gli “utcha” per gli sciamani siberiani, i “nat” per gli sciamani birmani, ecc…

Quando ha un obiettivo, lo sciamano si concentra su quello che deve dare  non su ciò che vuole ottenere.

Visualizzalizza l’immagine del proprio obiettivo, ma poi compie un’offerta agli spiriti e agli dei chiedendo loro di realizzare per lui l’obiettivo desiderato. A volte gli spiriti cambiano un po’ l’obiettivo, lo adeguano alla volontà universale, lo sciamano accetta. A volte gli spiriiti spiegano allo sciamano che il vero obiettivo da realizzare è un altro, lo sciamano accetta.

La cosa importante è che lo sciamano non opera mai in prima persona, manda sempre i propri spiriti a compiere il lavoro e accoglie con fiducia il risultato.

È solo nell’unione di visibile e invisibile, umano e divino, dimensione fisica e spirituale, uomo e anima che le azioni compiute non generano reazioni, creando libertà e non attaccamento.

Quando operi in prima persona, agisci nell’unione con il conosciuto, con ciò che la tua mente ha imparato, ma questo è un programma che gira nella mente comune, una sortta di ipnosi. Se calcoli il da farsi sulla scorta di quel grande processo di condizionamento, che i più chiamano educazione, produci azioni che generano reazioni o karma.

In ogni istnate puoi scegliere se agire come uno sciamano o come un burattino. Concentrati sul tuo obiettivo, visulizzalo bene e poi pensa a qualcosa che puoi offrire ai tuoi spiriti protettori, ai tuoi avi guerrieri, al tuo maestro interiore, qualcosa che rappresenta per te un attaccamento da sciogliere, una cattiva abitudine da lasciare. Fai omaggio agli invisibili della tua offerta e chiedi loro di realizzare con te il tuo obiettivo. Sarà fatto!

Ti sei mai chiesto perché la maggior parte degli individui è frustrata e non riesce a raggiungere i propri obiettivi? Anche chi apparentemente ha moltonella vita vive comunque molte frustrazioni.

Perché? La risposta adesso ce l’hai.

Entra in relazione con il Nat numero 7 e senti la profonda connessione con la natura, con l’anima del mondo. Decidi di offrire qualcosa che rappresenta per te un attaccamento limitante e chiedi agli spiriti di aiutarti nella realizzazione del tuo obiettivo. Poi arriverà la parte più difficile: permanere nella fiducia,nella gratitudine e nell’entusiasmo. Il mondo è sempre pronto a bisbigliare alle tue orecchie dubbio e paura.

Mentre, in verità, in virtù della legge dell’amore, tutto ciò di cui hai bisogno ti può essere dato prima ancora che tu possa incominciare a sforzarti di raggiungerlo.

Prometti di ricordare sempre che sei amato/a!

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast