Amo ergo sum

Il Nat 31, il Signore dell’Arroganza, l’Arcano del Sopruso

Il Nat 31, il Signore dell’Arroganza, l’Arcano del Sopruso

Il Nat 31 è il Signore dell’arroganza e del sopruso.

Oggi Nat 31, l’Arcano dell’Arroganza. In natura vige la legge del più forte.

L’arroganza è costruita su un ritmo naturale, ma nell’individuo umano è spesso accompagnata da un sentimento egoico, a volte invece è una pura reazione istintuale non mediata dalla ragione.

L’umiltà è una dote che viene esaltata in un certo contesto culturale, è l’assenza completa di arroganza. Ma ci sono certe idee, certi “dei”, che hanno bisogno di farsi sentire e a volte utilizzano l’arroganza, che si basa su di una forza naturale, per esprimersi.

Oggi una riflessione sulle grandi idee che ci hanno visitato e su come siamo riusciti ad affermarle oppure le abbiamo lasciate andare senza onorarle con una decisa reazione.
Una riflessione su come essere un po’ più arroganti ci avrebbe aiutati e su come, vittime della cultura, abbiamo invece optato per l’umiltà improduttiva.
O, viceversa, su come siamo stati inopportunamente arroganti, quando non eravamo muniti della idea giusta e abbiamo magari finito per fare del male a noi stessi e agli altri.

La nostra civiltà si basa su una convinzione religiosa che sostiene l’umiltà e su di una psicologia che cura l’umiltà insegnando agli individui a dire a se stessi che valgono, a far valere se stessi nel mondo.
È una civiltà che ha perso gli ideali ed è vittima delle ideologie. Noi dobbiamo sapere difendere le nostre grandi idee e aiutarle a realizzare ciò per cui sono venute. La forza del Nat 31, libera da sentimento egoico, può aiutarci.

Con amore,

Acquistalo sul Giardino dei Libri

Acquistalo su Amazon

Acquistalo su Macrolicrarsi

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast