- Questo evento è passato.
Terzo weekend della scuola di Yoga sciamanico
7 Settembre @ 07:00 - 8 Settembre @ 12:00
La partecipazione è riservata agli iscritti alla scuola di Yoga sciamanico.
Orari:
Dalle 7 alle 12 entrambi i giorni
ARGOMENTI DEL CORSO
IL VOLO DEL DRAGO: la Caccia all’Anima
In tutte le tradizioni sciamaniche esistono riti cosiddetti di caccia all’anima nel corso dei quali lo sciamano-guaritore conduce il proprio paziente nel mondo degli inferi, la dimensione del grande utero della Madre nera, la terra, la natura, è qui che, infatti, vanno a rifugiarsi le anime fuggiasche, ovvero le energie psicofisiche più forti in grado di permettere al corpo di rigenerarsi, alla volontà di affermarsi e alla visione interiore di manifestarsi. Quelle forze sono energie nervose a carattere sessuale, sono contenute nell’aggressività animale, quel potere che Assaggioli aveva definito fame primordiale e che è stata la forza che ha permesso al genere umano di sopravvivere e di affermarsi come specie su questa terra.
Dalla repressione di quel potere si generano pestilenze delle quali la nostra società è piena, nascono la rabbia e la frustrazione, la violenza e la perversione. Mentre quello stesso potere, se accettato e canalizzato verso l’evoluzione, diviene capacità spirituale, forza di realizzazione.
Il rito della guarigione sciamanica è una danza nella quale lo sciamano invita il paziente e tutti gli astanti a ballare con i propri spiriti famelici, a lasciarsi divorare dalle proprie paure al fine di risvegliare quelle energie aggressive che, non solo sono l’esatto opposto della rabbia e della violenza che nascono dall’impotenza, ma curano la depressione, dando all’organismo la forza e il segreto della rigenerazione.
Ogni volta che pratichi il Rituale della Caccia all’Anima recuperi potenti frammenti del tuo essere.