- Questo evento è passato.
ONLINE – Wabi Sabi 13 – Il ritiro dei sensi nella meditazione
8 Ottobre 2023 @ 06:30 - 09:00
Il ritiro dei sensi nella meditazione. Lungo la strada wabi sabica, l’incertezza può essere considerata una forma di meditazione. Aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza e al tempo stesso a liberare la mente di qualsiasi ipnosi voluta dalla società.
Quando si comprende che gli eventi non sono oggettivi, anche l’incertezza viene vissuta con estremo amore. A tutti gli effetti, è vivere nell’amore. Ovvero, siamo spinti a confermare giorno dopo giorno, ogni giorno, qualsiasi scelta fatta nel quotidiano. Anche quelle che crediamo ovvie, naturali. Per esempio l’amore per un figlio o per un compagno. La natura in effetti non è stabile e vive nella piena incertezza.
Essere immobili è una condizione interiore nella quale non abbiamo paure e, dunque, niente può spingerci a
muoverci. Muoversi nell’immobilità è possibile quando si è totalmente abbandonati, privi di tensione. Allora, sia che
si danzi, si cammini oppure si stia semplicemente seduti,tutto è meditazione.
Wabi Sabi, la Bellezza della Vita Imperfetta – Edizioni Pickwick
Purificare i sensi dal controllo mentale è possibile attraverso l’attenzione cosciente e la meditazione. Il risultato e la possibilita di fare un’esperienza sempre piu intensa, vivida, libera e inebriante della vita e di noi stessi: è come essere vivi a gradi d’intensita sempre piu elevati.
I lettori del libro Wabi Sabi, la Bellezza della Vita Imperfetta in possesso del codice QR, pagano il corso soltanto 23 euro anzichè 60.
Il modulo 13 è compreso nel costo del modulo 14, disponibile qui.
Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.