
OMBE, la vera vita: pacificare il passato. La prima delle tre Iniziazioni Fondamentali
Un’opera di riconciliazione, ispirazione e pienezza
10 Febbraio 2026 @ 08:00 - 14 Febbraio 2026 @ 17:00
Le immagini non risolte del nostro vissuto -anche prenatale- tornano a bussare alla porta, ripetendosi come un’eco che plasma ciclicamente la nostra esistenza.
Queste immagini (samskara) sono responsabili di ansie, malattie psicosomatiche e comportamenti distruttivi, esse creano una mente opponente che funziona sulla base dei meccanismi dell’ansia.
Il dolore, le paure, i traumi accumulati negli anni -e persino in vite precedenti- sia a livello personale che di inconscio collettivo, si stratificano dentro di noi e si riflettono fuori di noi come problemi, disagi, blocchi esistenziali.
Gli Oculati creati su misura al momento in cui il samskara si presenta, sono il metodo più efficace per dissolvere le concrezioni mnestiche della mente opponente.
In questo primo modulo imparerai a pacificare i samskara, sciogliere le catene del passato, a dare nuova forma alla memoria e a trasformare la sofferenza in un seme fertile. Solo riconciliandoti con la tua storia potrai aprire la via a una vita serena, creativa e realizzata.
Sarai in grado di aiutare anche altri a evocare e pacificare i samskara, liberandoli così dalla mente opponente.
Imparerai, infatti, a creare il percorso maieutico di domande, detto “tracciato mnestico”, si tratta di un vero e proprio percorso di meditazione interattiva che coinvolge tutti i livelli dell’essere: essere fisico, energetico, emotivo e mentale.
Si snoda attraverso:
- Domande mnestiche: questionari immaginali, domande precise e mirate che coinvolgono anche il corpo e l’energia e hanno lo scopo di far riaffiorare ricordi o immagini di esperienze dolorose, anche di vite precedenti.
- Specchi di consapevolezza: attraverso domande e input-guida constaterai come la sua percezione stia cambiando.
- Cerchi di Risonanza, momenti di condivisione di gruppo che rafforzano l’energia collettiva (Sangha).
- Oculati personali: è il percorso di pacificazione di ogni ricordo con la creazione dell’oculato corrispondente e l’utilizzo del Mantra Madre.
Ogni volta che pacificherai o che aiuterai qualcuno a pacificare un samskara, verrà sperimentato sollievo, chiarezza mentale e leggerezza. Alla fine di un ciclo completo di pacificazione, la mente opponente sarà dissolta e la vera mente -una mente liberata e risvegliata- prenderà il suo posto.
L’obiettivo è raggiungere in te e in chi ti sta vicino lo stato di piena pacificazione, cioè la piena libertà dalle influenze distruttive del passato.
Struttura e luoghi del percorso (9 mesi)
Primo modulo
- Durata: 3 mesi
- Un percorso di 3 mesi guidato quotidianamente che comprende un tracciato mnestico quotidiano un ritiro di 5 giorni nella sede della Imagina Academy di Milano e tre cerchi di risonanza online
Subito dopo il ritiro intensivo inizierai un percorso quotidiano: ogni giorno sarai guidato in un percorso ritualizzato in cui alla mattina scriverai immagini della tua giornata, ogni sera condividerai le tue riflessioni secondo domande e input mirati. Vedremo insieme ogni punto e lavoreremo su ogni sfumatura.
Durante il percorso ritroverai abilità spirituali generalmente dimenticate Serenità interiore, capacità di ricordare e sciogliere memorie prenatali ((psicopompia, echomanzia, empatia, telepatia).
Ogni giorno riceverai un “oculato” personale, non un’analisi, ma una risposta mirata, capace di sciogliere nodi, aprire strade e nutrire la tua trasformazione.
Secondo modulo
- Durata: 3 mesi
- Un percorso di 3 mesi guidato quotidianamente che comprende: un ritiro di 7 giorni in Corsica, tracciato mnestico quotidiano, 3 cerchi di risonanza.
- L’isola selvaggia e primordiale sarà lo scenario per il lavoro sull’ispirazione.
- Dopo il ritiro intensivo, la scrittura quotidiana e personale diventerà, giorno per giorno, strumento di riflessione e dialogo interiore: ogni sera riceverai una risposta dettagliata che risponde al tuo personale percorso, aprendo nuove prospettive.
Durante il percorso ritroverai abilità spirituali generalmente dimenticate:
- visione creativa, relazione diversa con denaro ed energia vitale. (controllo sull’energia del denaro, consapevolezza cosmica, sessualità sacra).
- Ogni giorno riceverai un “oculato” personale, non un’analisi, ma una risposta mirata, capace di sciogliere nodi, aprire strade e nutrire la tua trasformazione.
Terzo modulo: Los Angeles
- Durata: 3 mesi
- Un percorso di 3 mesi guidato quotidianamente che comprende un ritiro di 10 giorni nella sede della Imaginal Academy di Los Angels, un tracciato mnestico quotidiano e tre cerchi di risonanza.
- Dopo i 10 giorno di ritiro intensivo, la scrittura continuerà a guidarti per altri tre mesi, trasformando la tua esperienza in un diario iniziatico e in una mappa personale della gioia. Ti risponderò ogni giorno, stimolando il tuo cammino.
Durante il percorso ritroverai abilità spirituali generalmente dimenticate: rigenerazione cellulare, esperienze di viaggio sciamanico (rigenerazione fisica, innesto, volo sciamanico)
Mappa di progressione: i tre livelli iniziatici
Ti aiuterà a rendere visibile il tuo avanzamento.
- Livello P: Pacificatore → quando pacifichi i primi samskara personali.
- Livello V: Visionario → quando apri le porte all’ispirazione autentica.
- Livello CP: Custode di Pienezza → quando incarni la felicità integrale.
Avvertenza
Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.