- Questo evento è passato.
Kintsugi, la polvere d’oro dell’inclusione
22 Novembre 2022 @ 12:00 - 12:30
L’arte del Kintsugi ha profonde radici nella cultura giapponese: come dare nuova vita a un oggetto rotto e pieno di fratture? La polvere d’oro utilizzata nel Kintsugi permette di unire nuovamente i frammenti di ogni oggetto. In questo modo ogni frattura non rappresenterà più una rottura ma un punto di partenza ricco e prezioso, una trasformazione necessaria per riprendere slancio. Possiamo imparare molto dal Kintsugi e applicarlo nella nostra vita: riparare con l’oro le nostre ferite vuol dire unire ancora una volta i frammenti della nostra anima e rivitalizzarli, permettere loro di diventare i nostri punti di forza e a noi stessi di trasformarci in una fenice.
Selene Calloni Williams approfondirà questo concetto nell’evento online che si terrà il 22 novembre 2022 alle 12, illustrando come il Kintsugi possa accostarsi a tematiche importanti come diversità e inclusione. Al fianco di DotWords, l’antropologa, psicologa e fondatrice dell’Imaginal Academy, mostrerà come questo tema possa essere utile anche nelle aziende e negli scambi professionali. Durante il suo intervento ci sarà anche spazio per i ragazzi di Handicap… su la testa!, che testimonieranno come con la loro spontaneità e creatività riescano a trasformare la disabilità in una esperienza di normalità.
Clicca qui e iscriviti all’evento: registrati con il tuo indirizzo email e password, poi clicca su Calendario e scegli la data del 22 novembre 2022. Conferma infine la tua partecipazione cliccando sull’apposito pulsante. Riceverai subito dopo un’email di conferma.