Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Kintsugi, la polvere d’oro dell’inclusione

22 Novembre 2022 @ 12:00 - 12:30

L’arte del Kintsugi ha profonde radici nella cultura giapponese: come dare nuova vita a un oggetto rotto e pieno di fratture? La polvere d’oro utilizzata nel Kintsugi permette di unire nuovamente i frammenti di ogni oggetto. In questo modo ogni frattura non rappresenterà più una rottura ma un punto di partenza ricco e prezioso, una trasformazione necessaria per riprendere slancio. Possiamo imparare molto dal Kintsugi e applicarlo nella nostra vita: riparare con l’oro le nostre ferite vuol dire unire ancora una volta i frammenti della nostra anima e rivitalizzarli, permettere loro di diventare i nostri punti di forza e a noi stessi di trasformarci in una fenice.

Selene Calloni Williams approfondirà questo concetto nell’evento online che si terrà il 22 novembre 2022 alle 12, illustrando come il Kintsugi possa accostarsi a tematiche importanti come diversità e inclusione. Al fianco di DotWords, l’antropologa, psicologa e fondatrice dell’Imaginal Academy, mostrerà come questo tema possa essere utile anche nelle aziende e negli scambi professionali. Durante il suo intervento ci sarà anche spazio per i ragazzi di Handicap… su la testa!, che testimonieranno come con la loro spontaneità e creatività riescano a trasformare la disabilità in una esperienza di normalità.

Clicca qui e iscriviti all’evento: registrati con il tuo indirizzo email e password, poi clicca su Calendario e scegli la data del 22 novembre 2022. Conferma infine la tua partecipazione cliccando sull’apposito pulsante. Riceverai subito dopo un’email di conferma.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
22 Novembre 2022
Ora:
12:00 - 12:30