Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Kintsugi: il tuo essere samurai, presentazione e laboratorio | L’Aquila

12 Ottobre @ 16:00 - 18:00

Il 12 ottobre 2024, Selene Calloni Williams si troverà a L’Aquila per presentare il libro Kintsugi (Edizioni Piemme) grazie all’evento S.E.M.I. 2024 “La cultura rammenda, la cultura rammenta“. Un evento in cui tutti i presenti potranno interrogarsi sul presente e futuro, guardando al sistema di faglie fisiche, sociali economiche, internazionali e culturali che attraversano il nostro mondo contemporaneo diviso, in bilico tra pace e guerra avendo come faro guida la Cultura strumento necessario per ridurre faglie, sanare divisioni e creare ponti, in particolare, lì dove si vogliono alzare barricate.

L’intervento di SCW sarà dalle 16 alle 18 di sabato e prevederà sia la presentazione sia un laboratorio in cui sperimentare con il proprio corpo e anima il messaggio del libro Kintsugi, ripara le ferite dell’anima e rendi più prezioso ogni istante della tua vita. Grazie alla moderazione del giornalista Alessandro Verrelli, l’autrice accenderà i riflettori sull’antica tradizione giapponese che trasforma la visione comune delle ferite in preziose occasioni per un profondo cambiamento interiore. Nel corso dell’evento l’autrice, ideatrice della Psicologia Immaginale e alla guida dell’Accademia degli Immaginalisti, rivelerà il parallelismo fra Kintsugi e il suo nuovo libro 1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane, attualmente in preorder sugli store digitali e in libreria dal prossimo 29 ottobre.

Puoi leggere QUI il pdf con il programma completo dell’evento. 

Dove

Palazzetto dei Nobili (piazza Santa Margherita) oppure Palazzo Margherita (Piazza del Palazzo). Le location sono a 300 metri di distanza l’una dall’altra.

Quando

Sabato 12 ottobre 2024, dalle 16 alle 18

Come partecipare

Per ricevere maggiori informazioni, scrivere all’indirizzo email dell’organizzatore Organizzazione@culturaitaliae.it

NON è necessaria prenotazione: l’evento è gratuito e prevede il libero ingresso. 

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
12 Ottobre
Ora:
16:00 - 18:00

Luogo

L’Aquila