- Questo evento è passato.
Il rituale del viaggio sciamanico
5 Marzo 2023 @ 10:00 - 18:00
In questo one-day-seminar celebreremo un vero e proprio rituale iniziatico, un rituale sciamanico di morte rinascita.
Finché non saprai come morire e poi rinascere rimarrai un viaggiatore infelice su di una terra oscura
– Goethe –
Il viaggio sciamanico è un potente atto taumaturgico praticato in tutte le tradizioni spirituali dei popoli dai tempi più antichi. Se pensiamo al viaggio di Orfeo, ai misteri orfici, eleusini e dionisiaci non possiamo non renderci conto che esso detiene la parte centrale nelle tradizioni dei misteri occidentali. In verità non vi è popolo al mondo che non abbia una tradizione sciamanica incentrata sul viaggio nell’underworld, il mondo infero, dove le energie più potenti, le possibilità più meravigliose sono celate e si concedono al viaggiatore coraggioso. Apprendere il viaggio sciamanico è la quinta essenza di ogni vero cammino mistico, è un’esperienza potente e irrinunciabile che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. È un viaggio di scoperta e di reintegrazione. Nella visione sciamanica si cade malati quando si è persa l’anima. Il viaggio sciamanico è il viaggio del recupero dell’anima e della rinascita.
Organizzatore:Â Libreria Salvemini, Firenze
Per le prenotazioni (obbligatori): telefonare al numero 0552466302 oppure scrivere all’indirizzo email salvemini@libreriasalvemini.it
Selene Calloni Williams, oltre a essere psicologa, antropologa e counsellor, è una profonda conoscitrice delle tradizioni spirituali dei popoli, a cui ha dedicato numerosi libri, articoli e documentari che sono il frutto di una intensa attività di ricerca e di sperimentazione sul campo.
Una maestra dei nostri tempi che predilige la pratica alla teoria lungo la via del cammino spirituale e della crescita personale.
Un incontro, quello con lei, destinato a lasciare il segno, un seminario, quello sul viaggio sciamanico, che è una vera e propria avventura della coscienza, destinato a cambiare in positivo le nostre vite dalle radici.
Avvertenza
Le meditazioni e tutti i rituali sono svolti allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Questa esperienza è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.