Il Mantra Yoga: SCW ritorna nella nuova edizione di Yoga Festival | Milano
17 Novembre @ 17:30 - 19:00
Nel corso del suo viaggio profondo e trasformativo, il Mantra Yoga ti permette di connetterti con le energie primordiali del cosmo, di accedere a stati di consapevolezza più elevati. Il mantra, nella sua essenza, non è solo una parola o una serie di suoni, ma un archetipo sonoro, capace di risvegliare in noi dimensioni nascoste, riconducendoci all’origine del nostro essere.
La nostra vita è comporta da immagini viventi, archetipi che si manifestano grazie a simboli e suoni e che formano la realtà così come la concepiamo oggi. Il mantra è uno di questi simboli viventi: recitarlo non è solo un esercizio vocale o mentale, ma un atto sacro che ti mette in contatto con la creatività . L’immaginazione diventa così non pura fantasia, ma un ponte fra il visibile e l’invisibile, uno strumento che ci consente di esplorare il tuo tessuto interiore.
Quando pratichiamo il Mantra Yoga, entriamo in sintonia con la vibrazione originaria che ha dato forma al mondo. Il suono primordiale, che molte tradizioni identificano con l’Om, è visto come l’eco dell’atto creativo divino, una vibrazione che ancora risuona nel cuore dell’universo. Recitando il mantra, ci allineiamo a questa vibrazione, risvegliando dentro di noi una consapevolezza che va oltre il livello ordinario della mente.
La visione immaginale ci invita a considerare che ogni mantra ha una sua immagine interiore, una forma archetipica che può emergere nella nostra coscienza. Non si tratta di visualizzare intenzionalmente, ma di permettere che il suono evochi in noi immagini spontanee, simboli che parlano direttamente alla nostra anima. Questo processo può essere visto come un dialogo tra la nostra parte conscia e quella inconscia, tra il nostro sé personale e le forze universali.
C0me partecipare
Puoi iscriverti al workshop accedendo all’intera giornata dello Yoga Festival 2024, grazie all’offerta da 15 euro che puoi trovare QUI.
Quando
Il 17 novembre 2024, dalle 17:30 alle 19:00
Dove
Presso Superstudio Via Moncucco, 35 – Milano
Cosa portare con sè
- tappetino yoga
- tanta curiosità e desiderio di immergerti nelle profondità di un libro che rivoluzionerà la tua vita