Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Essere invincibili a mezzo delle proprie fragilità

21 Novembre 2023 @ 20:30 - 21:30

Selene Calloni Williams a Bologna: l’incontro si terrà presso l’Oratorio San Filippo Neri.

Dopo il grande successo del bestseller Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta, SCW ritorna ad affrontare un nuovo concetto fondamentale della saggezza giapponese, il Kintsugi. Nel libro offre una lettura nuova e originale dei principi di questa filosofia in chiave spirituale.

In Giappone, il Kintsugi è l’arte di riparare gli oggetti rotti con l’oro. In senso lato, diviene l’abilità di fare delle nostre ferite fisiche ed emotive un prezioso patrimonio di forze e possibilità. L’autrice illustra nove leggi per riparare le ferite dell’anima, fondamentali per affrontare gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci presenta e per trasformarli in opportunità di crescita e cambiamento. Lo scopo è quello di iniziarci a pratiche meditative quotidiane.

L’ingresso è gratuito

Leggi anche

Ulteriori approfondimenti

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
21 Novembre 2023
Ora:
20:30 - 21:30

Luogo

Bologna