Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Earth Passage – Meditazione per la Terra

22 Aprile 2022 @ 15:00 - 20:00

Il 22 Aprile è la Giornata Internazionale della Terra, ricorrenza scelta per onorare la Terra e la pace, per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali.

Con Selene Calloni Williams in questa giornata faremo un grande rito di passaggio, apprendendo l’aspetto sacro della meditazione, imparando a fare ecologia profonda. Non si tratta solo di conservare le risorse naturali, bisogna ritrovare un rapporto sacro con la Terra, il rapporto tipico dei popoli cosiddetti primitivi, che la sentono Madre, dispensatrice di vita, un’entità cosciente da onorare, proteggere e amare. Una Terra a cui non è stata sottratta l’anima, una Terra che contiene in sé il cielo.

Sarà un’esperienza di passaggio unica e indimenticabile per tutti i partecipanti, per apprendere il sacro processo della Meditazione e fare della Meditazione un vero e proprio rito di passaggio che cambierà la visione della realtà.

La Meditazione e i cammini di crescita spirituale possono fare molto per aiutare l’uomo a sviluppare un vero e proprio atteggiamento di ecologia profonda e non solo. La Meditazione può essere uno strumento straordinario per arrivare ad una piena realizzazione dell’obiettivo che ci si è posti, per risvegliare e potenziare doti e talenti, per progredire verso la libertà e la felicità, intesa come piena realizzazione della missione dell’anima.

Uno sciamano è terra che pensa, acqua che ascolta, vento che parla e fuoco che aspira. L’elemento Terra si manifesta con la pesantezza-leggerezza o sofficità e durezza. La terra è sostegno, è forza delle radici. Percepisci l’elemento Terra nel tuo corpo. Lascia che l’elemento Terra danzi nei tuoi organi. Percepisci come alcune parti del tuo corpo sono più morbide, altre più pesanti. Riconduci i tuoi organi a queste sensazioni, pesantezza-leggerezza o sofficità e durezza. Percepisci la stabilità della terra e interiorizza la sua forza, la sua conoscenza non mediata dalla mente, la sua energia istintiva

Shinrin Yoku – L’immersione nei boschi (Ed. Studio Tesi)

Fare ecologia profonda è annullare il senso di separazione tra l’uomo e la natura, percepirla come parte della propria anima. E’ riunificare gli opposti e dare alla dimensione invisibile dell’esistenza l’importanza che le spetta, è uscire dal proprio piccolo io e fluire con il tutto. E’ una trasformazione profonda, un rituale alchemico trasforma il piombo in oro.

Approfondimenti Video

Ecologia profonda: il sogno dell’uomo ecocentrico, Intervista radiofonica di Sarah Tognola a Selene Calloni Williams nell’ambito del programma “Millevoci” trasmesso su RETE UNO della RSI (Radio della Svizzera Italiana) il 7 novembre 2016.

 

È il tempo, questo, dell’ecologia profonda

“Non può esistere una guarigione individuale che non sia parallelamente una guarigione del pianeta. La sensazione di essere finiti e chiusi in noi stessi è del tutto ingannevole e fonte di sofferenza. È il tempo, questo, dell’ecologia profonda.”  Selene Calloni Williams

 

Ecologia profonda  Il mistico è il vero rivoluzionario oggi. Bisogna dare spazio al mistico che è in noi. Misticismo è libertà. Il mistico non è mai passato fino in fondo attraverso quel grande processo di condizionamento che viene chiamato civiltà.

 

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Dettagli

Data:
22 Aprile 2022
Ora:
15:00 - 20:00
Prezzo:
€80,00