Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Digiuno Immaginale: il primo seminario in Italia!

Parliamo di Femminile sacro: l'espressione dell'anima

9 Dicembre @ 14:00 - 17 Dicembre @ 12:00

Selene Calloni Williams sarà alla guida del primo seminario incentrato su Digiuno Immaginale: 9 giorni insieme, all’insegna delle pratiche spirituali e del cibo sano, che nutre l’anima. Il corso si concentrerà sul femminile sacro, inteso come espressione dell’anima.

Gruppo esclusivo!

Per quest’anno ho pensato a Montegrotto Terme come luogo per il seminario di sessioni individuali e come tema ho pensato al femminile sacro di cui -sia uomini che donne- tutti quanti abbiamo forte necessità.

Il femminile sacro è la nostra stessa anima (che Jung contrapponeva all’animus espressione dell’immagine maschile), è la capacità di immaginare e di creare.

L’anima è imprigionata nell’Io, nella “persona”, nella “maschera”. In questo stato non importa quale lavoro facciamo, fosse anche il più bello e gratificante del mondo, prima o poi sentiamo insoddisfazione e il bisogno di evadere. Chi prova insoddisfazione è l’anima. Non era così prima della nascita dell’Io inteso come individualità indivisibile, cosa che è avvenuta con le religioni abramitiche (un solo Dio, un solo leader, un solo capo, cioè un solo Io) e si è rinforzata con il razionalismo. Abbiamo bisogno di superare la mente razionale attraverso la scoperta di un istinto ordinato e consapevole, capace di guidarci in una vita appagante.

Questa è la vera rinascita del femminile sacro, un processo di de-personalizzazione, in cui ci si può togliere la maschera (il termine “persona” viene dall’etrusco “phersum” che indicava la maschera degli attori e si può smettere di recitare il proprio ruolo sociale. Questo è un toccasana per l’anima, un intenso processo di guarigione e di riappropriazione della nostra vera identità umana. Ti aspetto dunque per questa avventura in cui lavoreremo su basi individuali e cucineremo insieme per 9 giorni, in un paese tutto da scoprire.

Quando

Dal 9 al 17 dicembre 2024

Dove

Presso Hotel Bellavista Terme Resort e SPA, via dei Colli 5 (Montegrotto Terme, Padova)

Come iscriversi

Per partecipare, scrivere un’email alla segreteria grazie all’indirizzo email scw@selenecalloniwilliams.com

Lo spettacolo

Il 14 dicembre 2024, a partire dalle ore 18:30, i presenti e gli esterni potranno partecipare a un evento esclusivo, in anteprima: lo spettacolo Giacomo Puccini, quadri di vita e musica. Al centro dello spettacolo, che vedrà il professor Luciano Tellaroli nel ruolo di narratore, la forza spirituale della musica e il suo legame con l’anima. Ad accompagnare i racconti e le pratiche, la musica del pianista Luigi Palombi.

In questa nuova occasione, Selene narrerà le eroine pucciniane dalla prospettiva immaginale.

Perché partecipare allo spettacolo:

Ponte tra terreno e trascendente: la musica collega il mondo terreno a quello spirituale.
Profondità emotiva: melodie e armonie raggiungono le corde più profonde dell’anima, evocando emozioni e stati di coscienza indescrivibili con parole o gesti.
Pratiche spirituali universali: in molte culture, la musica è centrale e aiuta a connettersi con il divino o il sé interiore.
Elevazione dello spirito: pace interiore e connessione con l’universo.

Per partecipare allo spettacolo, si richiede una quota di ingresso di 33 euro agli esterni. La partecipazione sarà gratuita per i seminaristi che si iscriveranno al ritiro.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Inizio:
9 Dicembre @ 14:00
Fine:
17 Dicembre @ 12:00