Cucina Immaginale 2025, migliora la tua relazione con il cibo
22 Gennaio 2025 @ 18:30 - 19:30
Un workshop tutto nuovo di entusiastica relazione con il cibo, per superare ogni disagio e disturbo o problema attraverso un miglioramento dell’alimentazione.
Alla base di tutto ciò che pensiamo, sentiamo e siamo vi è la relazione con il cibo. Trasformare questa relazione in un rapporto sacro ci eleva e ci guarisce.
Mangiare è un atto d’amore. Mangiando si espleta un servizio, si celebra un rito, un sacerdozio. È il rito del darsi, che è il rito fondamentale dell’esistenza. Esistere è desiderio d’amore, quindi è desiderio di darsi, offrirsi.
Mangiare è traghettare una vita, che sia una carota o un ravanello, da una parte all’altra della Grande Soglia, è rendere invisibile il visibile, è smaterializzare, è “fare anima”, dissolvere forme e colori che sono pura bellezza e ogni dissoluzione comporta una creazione. Mangiare con consapevolezza è profonda comunione con il corpo della Grande Madre, che è la reale natura di ogni vero cibo.
Quando passi dall’idea di dover meramente sostentare un Io all’idea della vera natura del tuo essere (che è darsi) e riesci a vedere il cibarsi come un mettersi al servizio, la tua relazione con il cibo guarisce all’istante. La guarigione è sempre una questione di anima: sei qui per amare.
Il segreto legato al cibarsi è: mangiando celebro il rito del sacrificio. In quanto essere umano rappresenti il momento in cui la natura diventa consapevole di essere il sacro. Sei il sacerdote che celebra il sacrificio. Mangiando consapevolmente eserciti la funzione di sacerdote del rito del sacro.
Se compi questo salto di coscienza, allora potrai mangiare cibo puro ovunque tu viva, perché è sempre il cibo che viene a te, non sei tu che raggiungi il cibo. Il buon cibo ti si dà quando sei consapevole del significato autentico del cibarti.
Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai
Selene C.W. “Il Cibo Del Risveglio”.
Il corso è aperto a tutti e fa anche parte del programma della Scuola di Life Coaching Immaginale, se non fai parte della scuola e vuoi provarlo è un ottimo modo per assaporare la scuola di life coaching che ha cambiato in meglio la vita a centinaia di persone.
Il corso è per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio rapporto con il cibo.
A chi è rivolto
A chiunque voglia migliorare la propria relazione con il cibo, ritrovando la sacralità dell’atto del cibarsi.
Perchè iscriversi
- Per scoprire quello che di solito non viene detto sul cibo e liberarsi da tutti i luoghi comuni e le teorie riguardanti l’alimentazione.
- Per avere un rapporto d’amore con il cibo e con il proprio corpo.
- Per scoprire che non conta solo ciò che mangiamo ma con quale attitudine ci rivolgiamo al cibo
Cosa avere con sé:
- tappetino yoga
- cappa magica
- quaderno
- matite colorate
- penna
- incensi e candele
Come funziona
In seguito all’iscrizione, verrà attivata la bacheca personale tramite cui accedere alle diverse giornate.
Orario in dettaglio
- da definire
Attenzione e i giorni potrebbero essere soggetti a variazione.
APPROFONDIMENTI VIDEO
VIDEO – IL CIBO DEL RISVEGLIO , mangiare come rituale di comunione con l’invisibile
VIDEO – Il cibo del risveglio, intervista a Selene Calloni Williams
VIDEO – Il cibo del Risveglio – Webinar con Selene Calloni Williams, 29 gennaio
Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.