Amo ergo sum

In collaborazione con Macrolibrarsi

Digiuno immaginale: la svolta per il tuo benessere

Webinar gratuito
Data: Martedì 5 marzo 2024
Ora: Dalle 20:45 alle 21:45
Luogo: Online
In collaborazione con Macrolibrarsi

Digiuno immaginale: la svolta per il tuo benessere

Webinar gratuito
Data: Martedì 5 marzo 2024
Ora: Dalle 20:45 alle 21:45
Luogo: Online

Il webinar

In ogni momento dell’anno, ma specialmente in Primavera, il cibo, le diete, il controllo del peso sono al centro della nostra attenzione. Il mercato delle diete è in costante crescita e i regimi alimentari più disparati, estremi e poco bilanciati, si propongono come risolutivi di tutti i nostri problemi.

Come orientarsi in questo mare di informazioni contrastanti sul cibo, che sappiamo essere il primo pilastro del nostro benessere?

Bisogna abbandonare la visione materialistica e parziale dell’essere umano, secondo la quale l’organismo obbedisce a leggi di causa-effetto meccanicistiche, e il cibo che lo nutre è mera sostanza fisico-chimica.

Per farlo possiamo iniziare un percorso di 9 tappe in 9 giorni ideato da Selene Calloni Williams e ispirato agli antichi rituali greci della scuola filosofica pitagorica che ci permetterà di conoscerci in profondità e a 360 gradi.

In questo incontro online Selene ci introdurrà alla pratica del digiuno progressivo, programmato e consapevole integrato con i principi dell’alimentazione macrobiotica, della naturopatia e delle pratiche meditative.

ISCRIZIONI CHIUSE

Testimonianze

I pensieri di chi ha vissuto il Digiuno Immaginale

Selene Calloni Williams

Digiuno Immaginale

9 giorni per ritrovare armonia e benessere con il cibo
Edizione Piemme

Qualcosa di più sul libro

Un percorso innovativo di meditazione attraverso l’alimentazione: 9 tappe per riscoprire la consapevolezza nell’alimentarsi in maniera salubre e naturale.

Nell’era attuale, dominata da un focus incessante su diete, alimentazione e gestione del peso, si assiste a una corsa verso l’adozione di regimi alimentari di vario tipo. Questi, pur presentandosi diversi, finiscono spesso per generare gli stessi esiti: frustrazione, delusione e sensi di colpa. Ciò è attribuibile a un approccio materialistico e riduttivo nei confronti dell’essere umano, che considera il corpo come una macchina soggetta a leggi meccaniche e il cibo come mera materia.

Selene Calloni Williams, nel suo nuovo libro Digiuno Immaginale, introduce un modo originale di percepire a tutto tondo l’atto dell’alimentarsi, attraverso un percorso di 9 giorni ispirato ai riti antichi della scuola pitagorica. Questo viaggio si snoda tra pratiche meditative e narrazioni mitologiche, incorporando una dieta macrobiotica arricchita da un digiuno graduale e consapevole, basato sui principi della naturopatia.

Il digiuno si rivela un elemento chiave in questo percorso, offrendo non solo benefici psicofisici ma anche uno strumento fondamentale per riappropriarci dell’armonia con noi stessi e il mondo che ci circonda, con il cibo e quindi con la natura.